Bad moms - Mamme molto cattive è stato un film sorpresa del 2016. Ha finito per guadagnare circa 200 milioni di dollari, rendendo praticamente obbligatorio il sequel, Bad moms 2 - Mamme molto più cattive (al cinema dal 6 dicembre 2017). Tra le protagoniste - madri politicamente scorrette che se ne infischiano della perfezione - torna Mila Kunis. Che, nella vita, è mamma di Wyatt Isabelle, tre anni, e di Dimitri, uno, avuti dal marito Ashton Kutcher. L'abbiamo incontrata alla presentazione del film a Los Angeles.

Mila Kunis in una scena di Bad moms 2 -Mamme molto cattivepinterest
Mila Kunis (al centro) in una scena di Bad moms 2 - Mamme molto cattive.

Come si è spiegata il grande successo del primo episodio?

Chiunque abbia figli, anche gli uomini, può identificarsi con le donne che diventano mamme, e che prima o poi passano momenti di crisi, non importa se single o in coppia. Tutte le mamme del mondo hanno qualcosa in comune. Da quando ho figli, sono cambiata anche nei confronti di mia madre.

In che senso?

Ho capito i sacrifici che ha fatto per me, per la famiglia. Le ho perdonato tante cose che prima mi facevano arrabbiare, e mi sono resa conto che nessuno è perfetto. Anzi, noi mamme impariamo crescendo i nostri figli.

Esistono le mamme "cattive"?

Esistono, anche se nel film parliamo di mamme "cattivelle", non certo di quelle che mettono in pericolo la vita dei propri figli. Ogni mamma sbaglia: non metteteci troppa pressione addosso, non fateci sentire in colpa se ogni tanto lasciamo i figli ai nostri uomini e usciamo con le amiche. Io sono molto fortunata ad avere un marito che mi sprona a uscire da sola, a pensare anche a me, alla mia carriera. Ma mi rendo conto che non per tutte è così: questo film aiuta a riderci sopra.