Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Caterina Balivo: "Non si può piacere a tutti"

Dal 2 ottobre 2017 Caterina Balivo ha ripreso le redini di Detto fatto. Il confronto con la supplente Serena Rossi? Fa, semplicemente, parte del gioco

Getty Images

Caterina Balivo è una super mamma instancabile, di quelle che riescono a conciliare famiglia e carriera. A soli pochi mesi dal parto di Cora, nata il 16 agosto, Balivo ha già ripreso le redini di Detto Fatto: dal 2 ottobre è di nuovo on air su Rai Due, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 14. Ringraziata così la supplente Serena Rossi, promossa a sua volta al prime time di Rai Uno per condurre il varietà Celebration, la Balivo si rimette dunque in pista.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Com'è stato tornare in corsa, a programma già avviato?

In realtà mi sembra di non averlo mai lasciato perché, essendo anche autrice del programma, ho continuato a seguirlo persino quest'estate mentre ero prossima al parto. Ho addirittura partecipato a una riunione, via Skype, il 10 agosto!

Non si è sentita un po' ferita quando, su Twitter, alcuni fan hanno chiesto se Serena Rossi potesse rimanere più a lungo al timone di Detto fatto?

Fa parte del gioco, va bene così: non si può piacere a tutti. Quanto all'avvicendamento, l'ho voluto personalmente e, insieme agli autori, ho visto in Serena Rossi la persona giusta: quando devi lasciare una tua creatura ad altri, vuoi che arrivi nelle mani migliori. Quindi sono felicissima che sia andata così.

Tra le novità di quest'anno spicca il contest per diventare influencer. Anche voi avete ceduto al fascino dei nuovi esperti del web?

Non sono il tipo che storce il naso davanti ai nuovi lavori: il mondo sta cambiando e bisogna cercare di capire il fenomeno, senza per questo adeguarsi. Ormai l'influencer è una professione a tutti gli effetti: si stima che nel 2019 genererà un fatturato di 2 miliardi di euro nel mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come sarà, inoltre, andare in diretta?

Mi sono battuta personalmente per ottenere una parte del programma in diretta: il nostro è uno degli show più social della Rai. La diretta, che sperimenteremo sotto Natale una volta a settimana, ci permetterà di avere un contatto sempre maggiore con le persone a casa.

Al Grande fratello vip Cristiano Malgioglio ha raccontato che hai dato il due di picche a Brad Pitt. È vero?

È stato anni fa, quando lui si era lasciato con Jennifer Aniston. Non so perché Malgioglio abbia ritirato fuori questa cosa adesso, mentre era nella casa del Grande fratello Vip. Per rispetto a mio marito preferisco però non commentare.

Comunque complimenti per il coraggio: non è da tutti rifiutare un sex symbol del calibro di Brad Pitt.

Ho sempre avuto parecchio coraggio nella vita… incomincio a capirlo. Quanto a Brad Pitt rimpiango solo una cosa: che in quel momento ci fosse, lì con me, anche Malgioglio! (ride, ndr)

Martyna Ball

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi