Vai al contenuto

Justin Timberlake epico ritorno al Super Bowl 2018: 5 motivi per amarlo sempre e comunque

Tra l'Halftime Show, il suo nuovo album Man of the Woods e la sua carriera, un viaggio tra i successi della popstar (che è anche un super papà)

di Arianna Ascione
Face, Hair, White, Photograph, Facial hair, Beard, Black-and-white, Head, Hairstyle, Chin, pinterest
Gettyimages.com

Lo diciamo sottovoce, anzi no, lo urliamo ai quattro venti: Justin Timberlake è l'unico grande erede del re del pop, Michael Jackson, e non solo perché ha duettato con lui virtualmente in Love Never Felt So Good (2014), quasi fosse una sorta di investitura seppure postuma. Canta (benissimo), balla (divinamente), recita (su tutti, il pluripremiato The Social Network di David Fincher del 2010 e più recentemente La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel di Woody Allen) e ha venduto nel mondo più di 32 milioni di album. Senza contare gli award, le arene sold out e ora di nuovo l'Halftime Show del Super Bowl 2018, questa volta da grande protagonista. Ma, nel caso in cui questa breve bio non fosse abbastanza, ecco altri 5 motivi per adorare Justin Timberlake ancora di più.

Sa stregare il Super Bowl

instagramView full post on Instagram

Com'è capace lui di tornare sul luogo del delitto nessuno mai: Justin Timberlake al Super Bowl ci è già stato, nel 2004, ospite di Janet Jackson (sorella di Michael, vedete che tutto torna?). Nel bel mezzo della performance Justin compì un gesto che nei mesi successivi gli avrebbe portato un'infinità di grattacapi: nel bel mezzo dell'interpretazione di Rock Your Body, subito dopo aver pronunciato il verso "Bet I'll have you naked by the end of this song", qualcosa di molto naked si è visto in mondovisione (il capezzolo di Janet), anche se solo per qualche secondo. Per smorzare le polemiche a distanza di qualche tempo Justin chiese scusa per quella provocazione un po' troppo spinta, ma ormai era già entrato nella storia dell'Halftime Show.

Fa ballare proprio tutti

Diteci un singolo, per così dire, sbagliato di Justin Timberlake. Uno solo. E' incredibile come non solo riesca ad azzeccarli tutti ma, se si tratta di una canzone da ballare, come riesca a far alzare tutti dalla sedia in ogni situazione, persino durante un'occasione ingessatissima come la cerimonia di consegna degli Oscar 2017. E, quando non ci fa scatenare, ci fa piangere fiumi di lacrime (cit.).

Non si prende troppo sul serio

Nonostante la carriera iniziata in giovane età (al Mickey Mouse Club insieme ad altre future star come Britney Spears, Christina Aguilera e Ryan Gosling) e il successo ottenuto come solista e come attore l'ex 'N'Sync non si è mai montato la testa ma soprattutto non si è mai preso troppo sul serio. Lo dimostrano ad esempio le immagini pubblicate sui social, come questa scattata a Natale con tanto di (orrendo) maglione spiritoso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Fa sempre le cose in grande

Nel 2016 esce il suo nuovo singolo Can't Stop The Feeling? Justin vola a presentarlo ad Eurovision Song Contest a Stoccolma, in diretta, di fronte a milioni di spettatori. Deve girare il video di Filthy, prima anticipazione del suo disco del 2018? Si trasforma in un novello Steve Jobs che crea un robot ballerino con le sue fattezze. Senza contare che proprio il giorno dopo l'uscita di Man of the Woods si esibisce al Super Bowl durante lo show dell'intervallo. Insomma, quando bisogna fare una cosa meglio farla in grande stile, no?

E' un super papà (ninja)

Ma Justin è anche il dolcissimo, sexy, papà ninja di Silas Randall, il figlio avuto con l'attrice Jessica Biel, sua moglie dal 2012 e fan girl #1. Che in questi giorni, in occasione del suo 37mo compleanno, ha pubblicato su Instagram una splendida dedica che sprizza amore da tutti i pori e che gli augura ogni bene per il suo show al Super Bowl 2018.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

stato di new york tradimento

Lo stato di New York legalizza ora l'adulterio

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito