Vai al contenuto

Chi è Nima Benati, la fotografa delle fashion blogger

Da Chiara Ferragni a Chiara Biasi, tutte le influencer più importanti sono state immortalate da lei che, a sua volta, è diventata un'icona curvy

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
chi è nima benati, la fotografa delle fashion bloggerpinterest
Getty Images

Di una bellezza sconvolgente, anche quando è acqua e sapone. Chissà se Nima Benati si aspettava di diventare un'icona sensuale curvy (che non ha nulla da invidiare alle modelle formose più belle), passando da dietro a davanti la macchina fotografica. Famosa per avere immortalato le fashion blogger più importanti, da Chiara Ferragni a Chiara Biasi, ha poi intrapreso una strada tutta personale imponendo stile ed eleganza. Nima Benati è ormai un simbolo della bellezza mediterranea che ricorda le dive cinematografiche degli anni '50 per quelle sue forme valorizzate da mise attillate e sensuali. La parola che meglio la rappresenta? Fascino sia per la sua personalità che è magnetica, sia nei suoi scatti professionali per campagne pubblicitarie di maison celebri. Un nome su tutti? Dolce & Gabbana.

Chi è Nima Benati, la fotografa delle fashion blogger

Se ti abbiamo incuriosita e vuoi sapere di più su Nima Benati, ecco 5 cose che devi sapere sulla fashion influencer da 439mila followers su Instagram.

1

Carta d'identità

instagramView full post on Instagram

Nome: Nima

Cognome: Benati

Anno di nascita: 1992

Luogo di Nascita: Bologna

Vita sentimentale: single (da poco dopo la relazione con il modello Brieuc Breitenstein)

2

La passione e la carriera fotografica

Fin da piccola appassionata di fotografia, ha cominciato immortalando le sue amiche a 17 anni. Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro sui social, è stata contattata da varie blogger per shooting diventando una dei giovani fotografi più conosciuti tanto da arrivare a lavorare per campagne pubblicitarie internazionali.

3

Com'è diventata famosa?

La popolarità è arrivata immortalando Chiara Ferragni e poi Chiara Biasi (hai letto la sua intervista?), con la quale è particolarmente legata. Oltre a fotografare gli altri, Nima Benati è diventata un'icona di stile e una modella curvy tanto da essere una delle influencer più conosciute su Instagram dove condivide, come un diario, la sua vita con immagini di viaggi, shooting, della sua quotidianità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Lavora per Dolce & Gabbana e non solo

Nima Benati aveva un solo desiderio: curare le campagne pubblicitarie di Dolce & Gabbana. Parliamo al passato perché la fotografa è riuscita a realizzare il suo sogno nel cassetto. Oltre per il duo di stilisti italiano, ha collaborato con Patrizia Pepe, Cruciani, PinUP Stars, Vladimiro Gioia e Amen. I suoi scatti, inoltre, sono apparsi sulle più famose testate italiane, oltre che sulle copertine di Playboy, Maxim e Fotocult.

5

Il sogno di Nima Benati

Il sogno del cassetto di Nima Benati ora? Fotografare due dei suoi miti: Lana Del Rey e Bianca Balti.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Revamp moda beauty showbiz

idee regalo ragazza

Idee regalo per la fidanzata

ibra moglie helena seger maximilian ibrahimović secondogenito

Chi è Helena Seger la moglie di Ibrahimovic

test di gravidanza quando farlo

Test di gravidanza positivo

la posizione kamasutra per te tra le migliori posizioni sessuali

Le 10 posizioni migliori per fare l'amore

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito