Vai al contenuto

Da Lady Gaga a Ryan Gosling, tutti i divi più attesi alla 75esima Mostra del cinema di Venezia

Mai edizione fu più ricca di anteprime e ospiti: ecco tutti i grandi nomi attesi al Lido, a cominciare dalla strepitosa Lady Gaga

Di Francesca D'Angelo
Vehicle, Automotive exterior, Motor vehicle, Vehicle door, Yellow, Bumper, Hood, Car, Automotive design, Boat, pinterest
Andreas Rentz//Getty Images

Sì, certo: i film. Scommettiamo però che, quest'anno, la 75esima Mostra del cinema di Venezia farà parlare di sé anche per il suo altissimo livello di glamour? Gli ospiti attesi sono tantissimi e di fama mondiale. Ecco quelli da tenere assolutamente d'occhio sul red carpet.

1

Ryan Gosling

Suit, White-collar worker, Formal wear, Tuxedo, Photography, Businessperson, Blazer,
Getty Images

A Venezia sarà il primo uomo a mettere piede sulla luna. E sul red carpet. Ryan Gosling è infatti la prima star attesa al festival: sfilerà tra fotografi e giornalisti il 29 agosto, per la presentazione di First Man. La pellicola, nonché film di apertura del festival, vede l'ex star di La la land nel ruolo dell'astronauta Neil Armstrong. Nel cast anche Claire Foy, nei panni della moglie Janet.

2

Lady Gaga

Eyewear, Sunglasses, Hair, Glasses, Face, Lip, Red, Hairstyle, Eyebrow, Beauty,
Getty Images

E' indubbiamente la star più attesa: venerdì 31 agosto, quando arriverà in laguna, ci saranno occhi solo per Lady Gaga. I fan (ma non solo loro...) sono molto curiosi di vedere la cantante in versione attrice, nel film A star is born. Certo, la nostra aveva già mosso i primi passi nella serie American Horror story, ma qui si tratta di reggere un intero film di due ore, in un ruolo che in passato era stato interpretato da Janet Gaynor e Barbara Streisand. Come se la caverà? Una cosa però è certa: il suo camaleontico look sul red carpet sarà mozzafiato.

3

Bradley Cooper

Hair, White-collar worker, Facial hair, Chin, Forehead, Beard, Businessperson, Spokesperson, Premiere, Smile,
Getty Images

Il sogno erotico di intere generazioni arriva a Venezia, al fianco di Lady Gaga, e si gioca la reputazione: Bradley Cooper non solo esordisce alla regia, nel film A star is born, ma nel farlo ha pensato bene di cimentarsi con uno dei titoli più importanti dell'immaginario cinematografico (E' nata una stella del 1937). Non pago, canterà anche. Certo, dalla sua ha una tutor come Lady Gaga ma il risiko è bello alto. Anche per questo lo adoriamo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Emma Stone

Hair, Face, Lip, Skin, White, Eyebrow, Chin, Beauty, Hairstyle, Red,
Getty Images

L'abbiamo amata alla follia in La la land e probabilmente continueremo a farlo in The favourite. Il 30 agosto Emma Stone arriva a Venezia per presentare l'anteprima del film: ambientato nell'Inghilterra del 700, narra la vita di corte e il triangolo amoroso che coinvolgerà, suo malgrado, la Stone. Nel cast anche Olivia Colman e Rachel Weisz.

5

Jake Gyllenhall

Face, Facial hair, Beard, Font, T-shirt, White-collar worker, Smile, Fictional character, Moustache, Logo,
Getty Images

E' uno dei ritorni più graditi: dopo due anni, Jake Gyllenhall torna alla Mostra del cinema di Venezia per presentare The sister brothers. Trattasi di un western noir, che vede Gyllenhall al fianco di Joaquin Phoenix: un'accoppiata mozzafiato. La star sfilerà sul red carpet domenica 2 settembre.

6

Natalie Portman

Hair, Face, Lip, Eyebrow, Facial expression, Chin, Hairstyle, Skin, Smile, Beauty,
Getty Images

Se ancora non sapete cosa sia un look grunge chic, aspettate di vedere Natalie Portman in Vox Lux: vi lascerà senza fiato. Nel film, l'attrice interpreta il ruolo di una star della musica sfoderando un trucco e parrucco destinato a fare scuola. L'anteprima è prevista martedì 4 settembre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Dakota Johnson

Hair, Hairstyle, Yellow, Eyebrow, Lip, Beauty, Chin, Blond, Brown hair, Layered hair,
Getty Images

Dakota Johnson vi metterà i brividi: è bastato il trailer del remake di Suspiria per gelare il sangue agli spettatori. L'attrice è attesa al lido sabato 1 settembre, giorno dell'anteprima del film horror di Luca Guadagnino. Dakota interpreta la sventurata ballerina protagonista, che si iscrive in un'accademia di danza finendo in pasto alle streghe...

8

Vince Vaughn

Chin, Forehead, White-collar worker, Official,
Getty Images

Appuntamento in laguna lunedì 3 settembre con il bel Vince Vaughn. Il suo film, fuori concorso, è attesissimo perché lo schiera in accoppiata con Mel Gibson che, dopo anni da Arma letale, torna a vestire i panni del poliziotto. I due saranno gli agenti della crime story Dragged across concrete.

9

Alessandro Borghi

Suit, Blue, Blazer, Clothing, Outerwear, Cobalt blue, Street fashion, Jacket, Formal wear, Fashion,
Getty Images

Va bene le star internazionali, ma anche noi abbiamo la nostra quota di belli&impossibili.; Tra i più desiderati, svetta Alessandro Borghi nel ruolo di madrino della Mostra del cinema. Non potevamo desiderare migliore rappresentante! Il nostro, amatissimo in tutto il mondo, è famoso non solo per i suoi film ma anche per la serie Suburra di Netflix.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

martin parr mostra milano mudec 2024

Martin Parr in mostra a Milano

marina brambilla prima rettrice università statale

Chi è la prima rettrice della Statale in 100 anni?

a person in a garment

La foto dell’anno premiata dal World Press Photo

milan design week 2024

La creatività è in crisi e non è una novità

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito