Vai al contenuto

Quanto ha guadagnato George Clooney quest'anno? Più di chiunque altro, secondo Forbes

Ebbene sì, è l'ex star di E.r. l'attore più ricco del 2018. Il suo segreto? Il liquore...

Di Francesca D'Angelo
Suit, Formal wear, Event, Tuxedo, Premiere, White-collar worker, Dress, Smile, Gesture, Ceremony, pinterest
Rich Fury//Getty Images

Specchio specchio delle mie brame, chi è il più ricco del reame? A rispondere è, come ogni anno, l'annuale classifica di Forbes regalandoci una cinquina di interpreti bellissimi e ricchi sfondati. Il primo è l'ex star di E.r. George Clooney, che tra il 1 giugno 2017 e il 1 giugno 2018 ha incassato 239 milioni di dollari. Non che gli altri colleghi abbiano guadagnato poco, anzi...

1

George Clooney

Hair, Face, Facial expression, Chin, Hairstyle, Suit, Nose, White-collar worker, Forehead, Smile,
Getty Images

Primo pensiero lecito (gli altri non sono riportabili): beata Amal Clooney. La nostra non ha solo conquistato il cuore dell'uomo più bello e interessante di Hollywood. Non si è semplicemente accaparrata uno dei pochi maschi alfa che, con l'avanzare degli anni, guadagna in fascino anziché perderlo. Amal si è unita in matrimonio con una Lotteria ambulante: a un passo dai 60 anni, George Clooney è il volto più richiesto al mondo. In soli 12 mesi, ha infatti guadagnato la bellezza di 239 milioni di dollari. Roba che della pensione, a questo punto, non sai nemmeno che fartene... Il trucchetto però c'è. Quest'anno Clooney non ha interpretato nessun cult sbanca - botteghino però ha avuto la lungimiranza di accettare l'acquisizione della sua Casamigos Tequila da parte del colosso di liquori Diageo. Il che gli è valso il pagamento anticipato di 233 milioni di dollari.

2

Dwayne 'The Rock' Johnson

Games, Leisure, Music artist, Event, Performance, Recreation, Sitting, Singer, Singing,
Getty Images

Alle spalle di George Clooney, spicca il muscoloso The rock, reduce dal successo Jumanji: Welcome to the Jungle. Nel 2018 ha guadagnato 124 milioni di dollari. Merito anche del suo successo social che gli permette di strappare contratti economicamente vantaggiosi (per lui) per quel che riguarda la promozione e il marketing.

3

Robert Downey Jr

Face, Eyewear, Glasses, Head, Facial hair, Chin, Human, Smile, Forehead, Eye,
Getty Images

Non lasciatevi depistare dalla sua posizione in classifica. Robert Downet Jr è tutt'altro che in declino. Il nostro ha un potere contrattuale da far impallidire il suo alter ego Iron Man. Per esempio: è riuscito a ottenere 15 milioni di dollari per il ruolo che ha interpretato in Spider-Man: Homecoming. Con quello, Infinity War e Il viaggio del Doctor Dolittle si è portato a casa 81 milioni di dollari. Quasi il doppio dell'anno scorso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Chris Hemsworth

Face, Hair, Cheek, Chin, Forehead, Facial hair, Human, Neck, Jaw, Muscle,
Getty Images

Il dio del tuono sa fare bene i conti: nel 2018 Chris Hemsworth ha incassato 64,5 milioni di dollari, grazie ai cult fumettosi Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War. Un andamento destinato a crescere visto che il nostro tornerà nel quarto capitolo degli Avengers.

5

Jackie Chan

Speech, Spokesperson, Public speaking, Event, Technology, Orator, Businessperson, Speaker, Business, Media,
Getty Images

Sì, Jackie Chan è ancora in attività. E sì, è ancora la star indiscussa e richiestissima dei film d'azione cinesi. Quest'anno ne ha interpretati ben sei, guadagnando 45,5 milioni di dollari. In cantiere ha addirittura altre nove pellicole tra cui il sequel Karate Kid 2.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

irma testa pugile italiano

Corpo a Corpo: l'intervista a Irma Testa

virna lisi, la donna del lago, diva e antidiva, grandi interpreti italiane

Virna diva e antidiva come non l'abbiamo mai vista

world press photo announces winners of photo competition

Il dolore non ha volto. Il punto di Formigli

transgender pride march in istanbul

In Svezia si potrà cambiare genere a 16 anni

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito