Vai al contenuto

Tutto Bradley Cooper: perle di saggezza, alti e bassi e storie di vita vissuta

È stato uno degli attori più pagati per diversi anni di seguito, è un sex symbol e non dimostra affatto 43 anni. Ma c'è ancora di più

Di Redazione Digital
Suit, Hair, Formal wear, Tuxedo, White-collar worker, Tie, Hairstyle, Bow tie, Facial hair, Beard, pinterest
Getty Images

Tutto quello che c'è di curioso da sapere su Bradley Cooper ve lo raccontiamo noi, passo per passo

Via: Fotogramas

La sua perla di saggezza sulla regia

Bradley Cooper
Getty Images

"Ci deve essere qualcosa che vuoi raccontare davvero perché sarà il motore che guiderà tutto il lavoro da fare per creare una storia. Ma devi anche amare l'essenza di ciò di cui parli per diventare un vero regista"

Una notte da leoni

Bradley Cooper in Una notte da leoni
Getty Images

Si è aperto la strada a Hollywood grazie a una serie di ruoli minori in commedie di altri grandissimi attori (tra i quali Jim Carrey, Vince Vaughn e Owen Wilson.), ma ha avuto finalmente la possibilità di brillare come protagonista in uno dei film più folli e amati del 2009, Una notte da leoni. Ha dato il via ad una saga demenziale, una delle più cool e discutibili degli ultimi anni, ma Cooper continua ad apparire carismatico, divertente e bellissimo.

Come un tuono

Bradley Cooper
Getty Images

Prima del ruolo come protagonista in The Sniper, Bradley Cooper è riuscito a mettersi alla prova come attore super serio - non più l'ubriacone casinista da Una notte da leoni - in Come un tuono, bellissimo film con una forte morale in cui si divide la scena con Ryan Gosling. Cooper diventa un poliziotto con un complesso senso di colpa e una storia emozionante che si sviluppa nel corso di anni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

American Hustle - L'apparenza inganna

American Hustle - L'apparenza inganna
Getty Images

Un film intrigante in cui la trasformazione più eclatante è quella di Christian Bale, ma anche Cooper interpreta un personaggio very peculiar: l'agente federale italoamericano Richie DiMaso, aggressivo, ambizioso, vanitoso e fan dei bigodini.

Limitless

Limitless
Getty Images

Una sfida ai limiti: interpreta uno scrittore mediocre che si trasforma in un fenomeno letterario grazie a un farmaco che gli apre la mente e lo rende super intelligente. Un film in realtà mediocre, non certo un ruolo top per Bradley Cooper, ma comunque una buona soluzione per una noiosa domenica davanti alla tv.

A-Team

A-Team
Getty Images

Un film attesissimo da tutti i nostalgici e le nostalgiche degli anni '80, avrebbe dovuto trasformarsi in franchising, ma non ha guadagnato abbastanza. Non è stato un vero e proprio fail, ma non è andata come ci si aspettava. Cooper ha interpretato Sberla, un sexy bad boy capace di abbattere un aereo con un carro armato in caduta libera.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Il lato positivo - Silver Linings Playbook
Getty Images

Di nuovo al fianco di Jennifer Lawrence in una commedia filo-indipendente che avrebbe potuto ottenere un posto agli Oscar, ma qualcosa non ha funzionato: è stato dimenticato molto rapidamente.

The Words

The Words
Getty Images

Di parole per commentare questo film ce n'è solo una: perché? È uno di quei film che aspirano alla trasgressione, ma cadono nello sdolcinato. Cooper è di nuovo uno scrittore coinvolto in una brutta storia di plagio.

Case 39

Case 39

Un film horror abbastanza brutto, uno di quelli che gli attori accettano di interpretare in un momento di debolezza o alla ricerca di nuovo disperato successo. Un'interpretazione davvero way too much trascurabile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A proposito di Steve

Bradley Cooper
Getty Images

Un'altra commedia abbastanza inspiegabile in cui Bradley Cooper recita con Sandra Bullock. Cooper interpreta il cameraman per il notiziario della CNN perseguitato da Mary, che si è innamorata di lui ma non è ricambiato. Lei diventa una vera e propria stalker e Steve è ossessionato dall'idea di essere seguito da lei: non è esattamente qualcosa di cui ridere…

Wet Hot American Summer

Wet Hot American Summer

Il primo ruolo di Bradley Cooper è stato in Wet Hot American Summer, una commedia cult in cui recita accanto a Amy Poehler, Paul Rudd, Elizabeth Banks, Christopher Meloni, David Hyde Pierce, Molly Shannon, Ken Marino, Janeane Garofalo e Marguerite Moreau.

Will Tippin di Alias

Alias
Getty Images

Per anni i fan della serie TV Alias hanno chiamato Bradley Cooper col nome del suo personaggio, Will Tippin.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La trasformazione

Bradle Cooper
Getty Images

In una recente intervista Cooper ha detto di amare i ruoli che richiedono una trasformazione fisica. Ai suoi occhi, interpretare una montagna di muscoli come Chris Kyle o una persona sofferente come John Merrick richiede lo stesso lavoro: sono entrambi personaggi reali definiti dai loro aspetti fisici.

È diventato papà

Bradley Cooper
Getty Images

Nel marzo 2017 è nata la figlia di Bradley Cooper e Irina Shayk, la supermodella.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

no image

Essere femministe a Pechino

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito