Tommaso Paradiso ce lo avevo detto che da 1 a 100 lui è "romantico a duemila", ma persino così ci siamo trovate spiazzate di fronte alla portata della dichiarazione tutta occhi a cuore della sua ultima fatica, che porta il titolo di, ma dai, Questa nostra stupida canzone d'amore. Questa che potrebbe essere una (e prendete il paragone con le pinze e non tirate già fuori le unghie e canini) Piccolo, grande amore versione nuovo millennio, tanto che a questo punto non è stato poi forse così casuale che Claudio Baglioni lo abbia voluto sul palco del suo Sanremo. Ma chi è la musa ispiratrice di versi come Se domani tu per caso sparissi/E io non sapessi più con chi parlare/Dopo tre gin, cosa dovrei fare?/Non mi va di ricominciare/Non mi va di sentirmi male? Chi c'è, insomma, dietro Questa nostra stupida canzone d'amore, nuovo singolo e video dei TheGiornalisti, capitanati, o meglio del tutto identificati ormai, con il bel Tommy? Ma la sua fidanzata, of course, che porta il nome di Carolina Sansoni ed è un sacco di cose: imprenditrice, co-fondatrice di un e-commerce di moda, laureata in Fashion Business presso l'Istituto Marangoni di Londra e Master in International Business alla Hult International, tra Londra e New York. Non ultimo titolo: fidanzata, dalla scorsa estate, dello scapolo d'oro del pop italiano.

tommaso paradiso con la fidanzata carolinapinterest
Getty Images

Uno che, tanto per mettere in chiaro quale sia il campionato in cui si sta giocando, le dedica il verso Sai che ho vinto il mondiale da quando ci sei/Sei la Nazionale del 2006. E non so voi, ma io in quel punto esatto della canzone ho pensato: "Ammazza, Tommy è proprio partito".

instagramView full post on Instagram

Lui che sui social la chiama LOVE, lei che nei selfie non fa la star; lui che le dice che "nemmeno la Corea del Nord potrà fermare tutto questo", lei che risponde alle fan velenose che commentano le foto dicendo "lui può avere di meglio" con lapidari "gentilissima". La tempra di lei, il romanticismo di lui, è evidente che gli elementi ci sono tutti perché la coppia veleggi verso la seconda estate insieme, d'amore e d'accordo. Innamorati, a questo punto viene da dire, a duemila.