Dylan Penn è incantevole come mamma Robin Wright e affascinante come papà Sean Penn e Hollywood non poteva lasciarsela scappare. Sguardo intrigante, corpo da urlo, allure sognante, Dylan non manca le prime pagine delle riviste patinate, i front row delle sfilate più top (in questi giorni tra le più fotografate della Paris Fashion Week, era in prima fila per Dior e Valentino, ndr) e alcuni piccoli ruoli davanti alla telecamera. Professione modella, influencer e attrice ma con una passione per la sceneggiatura, a 26 anni Dylan ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha posato per Marc Jacobs, Ermanno Scervino che l'ha voluta a tutti costi perché «giovane, glamour e internazionale» e Fay, in tandem con il fratello Hooper (identico a papà Sean Penn), ma la moda non sembra essere la sua più grande ambizione.

instagramView full post on Instagram

«Fare la modella non è una mia passione, mi diverto, ma è solo per pagare le bollette», aveva raccontato nel 2014 a Elle.com. «Scrivere, dirigere ... qualsiasi cosa dietro la telecamera è ciò che voglio fare», aveva specificato a chi ancora non lo avesse capito. Le sue comparsate sul red carpet sono centellinate, ma quando le fa decide di lasciare il segno, come agli Emmy 2017, in coppia con la mamma Robin Wright. 51 anni di puro fascino, la stratosferica Claire Underwood di House of Cards (indiscussa protagonista della sesta e ultima stagione dopo l'allontanamento di Kevin Spacey) e la figlia hanno incantato tutti i presenti. Un presunto flirt (poi smentito) con Robert Pattinson e il suo rapporto da sogno con la ex matrigna, una certa Charlize Theron per cui aveva ammesso di «aver perso la testa», sono le uniche incursioni del gossip di Dylan, che continua a preferire una vita lontano dalla mondanità.

Robin Wright e Dylan Penn Emmy 2017pinterest
Getty Images

Dylan Frances Penn nasce il 13 aprile 1991 dal matrimonio tra Sean Penn e Robin Wright (naufragato dopo vari tira e molla definitivamente nel 2010 ndr) e vive una serena infanzia e adolescenza a Ross, una piccola cittadina nella Contea di Marin, in California. Al contrario dei suoi genitori vip, il sogno di Dylan è scrivere un film, non interpretarlo e così si iscrive all'University of Southern California per conseguire una laurea in cinema, ma abbandona solo dopo un semestre. «Ho lasciato la USC dopo un semestre, e i miei genitori mi hanno tagliato le finanze, quindi per sette mesi ho consegnato le pizze in una pizzeria a Westwood», aveva raccontato al The Daily Beastricordando la reazione dei suoi alla sua decisione di abbandonare gli studi.

A salvarla da pomodoro e mozzarella, il fashion system prima lo show biz e i social dopo. Il debutto è nel 2013 con Gap nel 2013, a cui sono seguite diverse cover e altrettante campagne brand, un ruolo nel video musicale per la canzone di Nick Jonas Chains, un profilo Instagram seguitissimo, e una parte nell'horror Condemned e in Elvis & Nixon al fianco di Kevin Spacey.

Una bellezza fuori dal comune, come il suo cognome ça va sans dire.