Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gessica Notaro straordinaria, oggi balla libera e bellissima mentre interpreta il ruolo più libero della sua vita

Sei un essere speciale e la tua forza andrebbe insegnata nelle scuole

Chi è Gessica Notaro la miss sfregiata con l'acido che oggi è una ragazza magica
Gettyimages.it

La storia di Gessica Notaro è un capitolo truce e insensato della cronaca nera italiana più recente. Dopo poco più di un anno dal giorno in cui il suo ex fidanzato l'ha aggredita fuori da casa sua sfregiandola con l'acido, un atto efferato, premeditato e crudele, Gessica Notaro oggi è una ragazza nuova, o meglio, è la stessa ragazza di prima solo ancora più magica. Era il 10 gennaio 2017 ma, come ha raccontato in molte delle interviste che ha rilasciato dopo la sua aggressione, a distanza di un anno, e nonostante la condanna al suo esecutore a dieci anni di carcere, sembra non essere passato un secondo (o forse è passata una vita): Gessica Notaro ha ancora paura e forse non le passerà mai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nonostante questo, nonostante il dolore fisico, le tante operazioni al volto e all'occhio sinistro, nonostante la fatica nel ritagliarsi scampoli di vita normale, Gessica Notaro, la miss sfregiata con l'acido dall'uomo che amava, si è ripresa in mano la vita che sognava da bambina sbattendola in faccia a chi voleva portargliela via, a chi voleva portarle via tutto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Difficile pensare a cosa possa succedere nella testa di una persona quando, per mano della persona che ami, che hai amato, in cui credi, in cui hai creduto, la tua vita viene stravolta in un secondo. Inimmaginabile sapere la forza che si deve avere. Gessica Notaro non possiamo dire se ce l'abbia fatta o meno. Nessuno, mai più, può permettersi di parlare per lei, pensare per lei, scegliere per lei. Quello che è innegabile è che, tra 10, 100, 1000 esseri comuni, Gessica Notaro è un essere speciale e la sua forza andrebbe insegnata nelle scuole.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Reginetta di bellezza, era arrivata in finale a Miss Italia, un lavoro con i delfini, al delfinario di Rimini, la sua città, una vita piena di sogni e poi il buio. Gessica Notaro ha accettato il peso di essere una vittima innocente senza non mettersi mai addosso il cappello di vittima sacrificale e facendolo ha vinto la sua battaglia più grande, quella contro se stessa e il suo senso di inadeguatezza di non aver capito prima di che pasta era fatto chi aveva di fronte.

I segni lasciati dall'atroce atto del suo ex ci sono e Gessica Notaro se li porterà dietro per sempre ma non per questo ha smesso di vivere, non per questo ha rinunciato a se stessa, alla sua sensualità, al suo essere bella, nel senso stretto del termine. A ogni foto postata sul suo profilo Instagram, a ogni intervista rilasciata, a ogni sorriso regalato a chi le sta vicino e a chi, inspiegabilmente, continua a farle del male Gessica Notaro riesce nell'opera straordinaria di saper trasformare la pagina più triste della sua vita in un miracolo. Gessica Notaro oggi vive il suo amore alla luce del sole, è tornata dai suoi amati delfini, ha inciso una canzone e ballerà a Ballando con le stelle. Gessica Notaro oggi quando si guarda allo specchio vede un'immagine di sé così diversa da quella che ha nei suoi occhi ma non per questo rinuncia a credere nel suo futuro e nemmeno a un paio di tacchi. L'ammirazione è poco e forse non la vuole nemmeno. L'esempio è infinito. E la bellezza, beh la bellezza quella vera è una cosa rara e ce l'ha chi se la merita, Gessica Notaro in prima fila.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi