Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Diane Kruger l'attrice algida, zen, iper discreta e menefreghista che ha stregato Hollywood (e non solo)

La biografia (e un filo di vita privata) dell'attrice più low profile del cinema internazionale

Gettyimages.com

Diane Kruger è una delle attrici non statunitensi ad aver raggiunto, ammaliato e infine conquistato Hollywood e il mondo del cinema tutto.

La biografia di Diane Kruger

Diane Kruger è nata ad Algermissen in Germania il 15 luglio 1976: sua madre Maria-Theresia lavorava in una banca e suo padre, Hans-Heinrich Heidkrüger, era un tipografo. Da bambina ha studiato danza classica alla scuola Freese-Baus. Essendo eccezionalmente brava, all'età di 13 anni è stata mandata a studiare danza classica con il Royal Ballet a Londra. I suoi genitori divorziarono più tardi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

All'età di 15 anni fece parte del concorso Look of the Year, dove raggiunse la finale. Poi si trasferì a Parigi, per tentare la carriera nel mondo della moda, e abbandonò la scuola superiore. Fu messa sotto contratto dall'agenzia Elite e presto sfilò lungo le passerelle per Dior, Yves Saint Laurent o Giorgio Armani. Diane studiò poi recitazione a Parigi e New York, e provò a recitare nel film di Luc Besson, Il quinto elemento, ma non ci riuscì perché non parlava abbastanza bene il francese. Oggi, Diane Kruger parla fluentemente francese e inglese, oltre alla sua lingua madre, il tedesco.

Nel 2002 Diane è stata introdotta nel mondo della recitazione ed è apparsa per la prima volta in un film, The Piano Player, con Christopher Lambert e Dennis Hopper. Dopo questo inizio, Diane ha recitato in alcuni film francesi, come Mon idole (2002), Autoreverse (2003) e Adrenalina blu (2003). Nel 2004 ha preso parte con Rose Byrne e Josh Hartnett nel film romantico Appuntamento a Wicker Park, che rimane una delle sue migliori performance fino ad ora.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Diane Kruger in Troy (2004), il film di Wolfgang Petersen, ottiene il suo ruolo più noto, quello di Elena. In questo film ha lavorato con attori famosi come Brad Pitt, Orlando Bloom, Sean Bean, Eric Bana. Nel 2004 ha recitato in Il tesoro dei templari: il suo ruolo in questo film è stato un importante impulso nella sua carriera. Protagonista del film con Nicolas Cage interpreta Abigail Chase, che accompagna Ben Gates (Cage) e Riley Poole (Justin Bartha) in una caccia al tesoro in cui sono coinvolti diversi personaggi nella storia degli Stati Uniti come Benjamin Franklin. Il film ha avuto il suo sequel, il mistero delle pagine perdute, nel dicembre 2007. Nel 2008 ha realizzato il film francese Anything for her, nel quale rappresenta una donna ingiustamente imprigionata per l'omicidio del suo capo.

Nel 2009 ha fatto parte del cast di Bastardi senza gloria film di Quentin Tarantino, interpretando la squisita agente segreta Bridget von Hammersmark, sfoderando una performance notevole con Christoph Waltz, Mélanie Laurent e, ancora, con Brad Pitt. Nel 2012 ha vinto il ruolo della regina Maria Antonietta d'Austria nel film francese Addio mia regina, diretto da Benoît Jacquot. Ha partecipato anche alla serie televisiva statunitense The Bridge, pubblicata nel 2013.

Nel 2015 lavora nei film Disorder – La guardia del corpo e Padri e figlie, mentre l'anno successivo è nel cast di The infiltrator. Nel 2017 presenta al Festival di Cannes la pellicola Oltre la notte, ispirata ad attentati neonazisti realmente accaduti in Germania tra il 2000 e il 2007. Per tale interpretazione, prima prova dell'attrice nella sua lingua madre, vince il premio come miglior attrice.

Diane Kruger e Daryl Dixon a passeggio per New York.
Getty Images

Diane Kruger vita privata

È stata sposata dal 2001 al 2006 con l'attore francese Guillaume Canet, matrimonio che si è concluso con un divorzio. Poi è stata con l'attore canadese Joshua Jackson, da cui si è separata nel luglio 2016. Attualmente è in una relazione con l'attore Norman Reedus, noto per il suo ruolo come Daryl Dixon nella serie The Walking Dead. La loro relazione è iniziata nel 2017.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi