La star di Twilight qualche scheletrino nell'armadio ce l'ha. Niente di cui preoccuparsi: storie di corna, non di vampiri. Parliamo ovviamente di Kristen Stewart, l'attrice americana famosa per i suoi film, i suoi amori e i suoi tradimenti. Adesso, ad esempio, pare che Kristen Stewart e Robert Pattinson stiano di nuovo insieme: ce la farà la bella californiana a tenere a freno gli ormoni e a dedicarsi anima e corpo al suo fidanzato? Chissà. Il passato non è che sia granché incoraggiante in tal senso.

È bellissima anche al naturale, Kristen Stewart. Senza trucco, senza inganno, senza make up. Una bellezza disarmante, che fa di lei una modella straordinariamente richiesta e seguita, oltre che una diva di Hollywood. La vita sembra averle dato tutto. Forse, le manca solo la stabilità in amore.

Chi è Kristen Stewart

Kristen Jaymes Stewart nasce a Los Angeles il 9 aprile 1990. Sin da bambina si ritrova al centro di set, studi cinematografici e telecamere. La prima volta in cui compare il nome di Kristen Stewart è nel film I Flintstones in Viva Rock Vegas del 2000, seguito poi da La sicurezza degli oggetti l'anno dopo. Grande successo ha anche Panic Room, che la fa diventare definitivamente una piccola stella.

Kristen Stewartpinterest
Getty Images
Kristen Stewart in una foto del 2000.

Dopo una lunga serie di esperienze in film più o meno di successo, Sean Penn chiama Kristen Stewart per Into The Wild, un suo prodotto cult. L'anno dopo, il 2008, è quello della consacrazione per Kristen Stewart. Twilight, la saga cinematografica dedicata all'amore con il giovane vampiro Robert Pattinson, ha un successo planetario. Gira anche Disastro a Hollywood, The Runaways (per il quale vince il premio Bafta come stella emergente) e Biancaneve e il cacciatore. Poi Kristen Stewart è On the Road, per la regia di Walter Selles. In mezzo gira anche gli altri quattro capitoli di Twilight: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn Parte 1 e Parte 2. Per Sils Maria si aggiudica il premio Cesar, gli Oscar del cinema francese, ed è protagonista anche di Still Alice, Equals, Personal shopper e Billy Lynn. Lavorativamente parlando, sono anni d'oro. Ma in amore...

Uno sguardo alla vita privata di Kristen Stewart

Kristen Stewart e Robert Pattinson il bacio non se lo sono dato soltanto sul set di Twilight. Per i due una lunga relazione d'amore durata diversi anni, costellata comunque da scandali e pettegolezzi. La goccia che fa traboccare il vaso nel 2012: Kristen Stewart e Rupert Sanders, il regista di Biancaneve e il cacciatore legato alla modella Liberty Ross, vengano beccati insieme in flagranza di adulterio. Prima le smentite, poi le ammissioni imbarazzate, infine le scuse. Ma non basta. I due si separano e le fan del bel Robert si scagliano contro Kristen.

Kristen Stewart e Robert Pattinsonpinterest
Getty Images
Kristen Stewart e Robert Pattinson ai tempi di Twilight.

Pochi mesi dopo accade qualcosa di ancor più sorprendente. Kristen Stewart e Alicia Cargile non sono semplici amiche, sono una coppia. Kristen Stewart lesbica? No, semplicemente bisessuale, aperta a tutte le esperienze, come rivela ella stessa in una dichiarazione diventata manifesto di libertà e di coraggio. Quanto basta per rendere un'icona Kristen Stewart: i gay di tutto il mondo la eleggono a idolo.

Rumors sempre più insistenti accennano comunque a un riavvicinamento tra i due protagonisti di Twilight. Kristen Stewart fidanzata di nuovo con Pattinson? Chissà.

Alcune curiosità su Kristen Stewart

  • Altezza - 165 cm.
  • Instagram - Incredibile ma vero, il profilo Kristen Stewart Instagram Official non esiste. Solo diversi account gestiti da fan.
  • Facebook - Idem per Facebook, con varie pagine ufficiose e nessuna ufficiale.
  • Kristen Stewart bionda - Nel 2016, in occasione del Festival di Cannes, si presenta con una estrosa capigliatura biondo platino. Niente paura, è il Kristen Stewart style.
  • Tatoo - Amante dei tatuaggi, Kristen Stewart ne ha diversi e tutti assai particolari. I più vistosi? Un occhio all'interno di un rettangolo e due frecce che puntano nella stessa direzione sul braccio destro, il simbolo dell'infinito sul polso destro, quattro righe su quello sinistro.