Deanna Damiano ovvero la moglie fantasma di Joe Bastianich che lo ha sposato quando pesava trenta chili in più

Sposati dal 1995, tre figli insieme, una profonda crisi di coppia, e la convinzione che la famiglia venga prima di tutto

image
Gettyimages.com

Adesso che Carlo Cracco è fuori dai giochi, Joe Bastianich può dormire sonni tranquilli e godersi il titolo di giudice di Masterchef più sexy, più affascinante, più desiderato, più sciupafemmine, più Christian Grey, più tutto, insomma. Sarà per la sua parlata inconfondibile, per lo sguardo glaciale che sembra nascondere qualcosa di più, ma Mr Joseph Bastianich, classe 1968, fa gongolare l'universo femminile ogni giovedì sera. Joe Bastianich è un sex symbol e non si discute, ma, nonostante i continui rumors su alcune sue amicizie speciali, le sue attenzioni sono tutte per una sola donna, al suo fianco da più di 20 anni. La sua Rosa Fanti si chiama Deanna Damiano, sua moglie dal 1995 e madre dei suoi tre figli Ethan, Miles e Olivia di 16, 18 e 20 anni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Con Joe sempre in giro per il mondo, per seguire le sue avventure imprenditoriali nel food system, per il lavoro in tv e per seguire la sua passione per la musica, è Deanna Bastianich a prendersi cura della famiglia negli States. Una donna schiva ma tostissima che non ama le luci della ribalta. Discreta, misurata, anche le sue incursioni 2.0 sono centellinate, ma ci pensano i figli, dai loro profili social, a celebrarla e ricordarle quanto sia speciale.

«Lei è una donna generosa è molto riservata. Cerco di rispettare le sue esigenze tenendola fuori da interviste e incontri pubblici. Lei non farebbe mai tv. Ci rispettiamo, lei cerca di darmi lo spazio di cui ho bisogno», aveva raccontato l'imprenditore, prima di definirla «straordinaria, molto paziente» e di raccontare che per il loro 20esimo anniversario di matrimonio, tre anni fa, si sono concessi un viaggio romantico a Parigi, città simbolo del loro amore. Un amore forte, viscerale che ha subito qualche contraccolpo a causa della lontananza e dalla fama di latin lover di Joe. Le sue foto in compagnia dell'ex Lollipop e concorrente di Dance Dance Dance, Roberta Ruiu e poi della Iena Nadia Toffa, ovviamente, non hanno fatto molto piacere a Deanna.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

View this post on Instagram

@Bastianich ⚽️

A post shared by Deanna Bastianich (@dkbinnyc) on

«Fare la vita che faccio io, tra musica e televisione, è da egoisti. Forse un uomo diverso da me riuscirebbe a sacrificare queste cose per la famiglia, io no», ha confessato pochi giorni fa Joe al Corriere della Sera in una delle rare dichiarazioni sul suo privato. «So di aver fatto soffrire mia moglie e i miei figli con le mie scelte, e mi dispiace. Ma in televisione ho scoperto un altro me stesso che non conoscevo», ha svelato in un mea culpa mediatico che pochi si aspettavano.

Il giudice di Masterchef è stato chiaro anche sulla crisi con la moglie dovuta in parte alla sua improvvisa notorietà e anche alle presunte scappatelle. «Dopo aver passato 15 anni a casa sono sparito, ho cominciato a dividermi tra Los Angeles, New York e l'Italia. Abitando fuori almeno cinque-sei mesi l'anno la situazione si è complicata, abbiamo avuto profondi momenti di crisi, non è mai facile vivere lontani. E di certo le foto uscite sulla stampa non hanno aiutato».

«Le persone con cui sono stato fotografato erano solo amiche, le immagini sono state fraintese, ma non posso prendermela perché so che perdere la privacy è il prezzo della popolarità. Però mia moglie ci è rimasta molto male. E anche per i ragazzi quelli sono stati momenti infelici», ha confermato Bastianich, ribadendo la fedeltà assoluta alla sua compagna di vita. Ma Deanna e Joe, nonostante tutto, hanno deciso di mettere la famiglia al primo posto scegliendo di preservare gli affetti. «Comunque, per quanto sparpagliata, la nostra è rimasta una famiglia molto unita».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi