Julia Roberts e il fratello Eric Roberts non si sono parlati per anni. Lei deve a lui l'indizio per trovare la passaporta di Hollywood ma se ne dimentica ben presto (pare). Lui più grande di lei di 10 anni avrebbe dovuto saper gestire meglio l'invidia per il successo planetario della sorella minore (e invece). Loro avrebbero che avrebbero dovuto parlarsi, chiarirsi, supportarsi ma smettono di farlo. Va tutto a rotoli, le strade si dividono e l'indifferenza (ops il no comment) prende il sopravvento. Così passano gli anni e Eric Roberts diventa il meno bello dei due, il meno famoso dei due, il meno pagato dei due e il più sfigato, sì diciamocelo il più sfigato, dei due. A casa tutti bene, insomma. Se il legame fra fratelli può essere la fortuna più grande che ti può capitare la storia di Eric Roberts e Julia Roberts è la dimostrazione che a volte si può trasformare in una spina nel fianco, dolorosa e martellante. Fratelli coltelli, puoi dirlo forte e chiaro, anzi chiarissimo. Julia Roberts e Eric Roberts fingono per anni di non appartenere allo stesso mondo, Hollywood, alla stessa famiglia, i Roberts. E il silenzio impera.

Julia Roberts fratello Ericpinterest
Gettyimages.ii
Eric Roberts, Julia Roberts loro sorella Lisa Roberts e Jon Voight.

Che cosa ha fatto Eric Roberts, fratello di Julia Roberts

Leggendo la biografia di Eric Roberts, perfettamente riassunta da nickiswift.com, ne si evince una vita in salita, sempre. I primi successi, i film d'autore, la candidatura all'Oscar per Runaway Train nel 1985, la delusione di una sconfitta davanti a una vittoria annunciata, l'orgoglio a pezzi e il baratro vicino. Mentre il mondo di Eric crolla tra le sue stesse dita, davanti alla statuetta mancata Roberts dà mandato al suo agente di accettare ogni proposta, i soldi diventano più importanti dell'arte, arrivano la droga e l'alcool, le accuse di violenza, gli incidenti mortali che costano a Eric Roberts giorni di coma. 1, 2, 7, 100 vite in cui l'attore tra i più promettenti di Hollywood lascia il passo a tutti gli altri diventando di serie B. E Julia Roberts? Sparita o meglio partita verso l'iperuranio. Nel frattempo la piccola, talentuosa e bellissima ragazza di Smyrna, Georgia, è diventa infatti la diva più pagata di Hollywood. È il 1991 quando esce Pretty Woman e da allora Julia Roberts e il suo sorriso avranno le strade spianate verso un successo planetario e inarrestabile. Julia Roberts prende le distanze e si trincera dietro a valanghe di «No comment» salvo farsi scappare qua e là affermazioni pensanti come «Eric è uomo pericoloso e violento», pesantissime se si pensa che sono riferite al sangue del suo sangue.

Julia Roberts fratello Eric Robertspinterest
Gettyimages.it

Julia Roberts e Eric Roberts non si parlano per oltre 10 anni fino a quando nel 2004 nascono Hazel e Finn, i gemelli nonché i primi due figli di Julia e lei sembra non aspettare altro per provare a fare di nuovo breccia nel cuore del fratello. E così è stato. Fratelli coltelli, può essere. La storia di Eric Roberts e Julia Roberts è la dimostrazione che a volte essere/avere fratelli si può trasformare in una spina nel fianco, dolorosa e martellante ma il legame fra fratelli, nonostante tutto, è la fortuna più grande che ti può capitare e arriva un momento, presto o tardi, in cui incontrarsi, di nuovo, non può che essere inevitabile e allora è per sempre.