Fra tanti modi concessi a una star per annunciare la propria gravidanza, Kirsten Dunst (35 anni) ha scelto il più inconsueto: non un comunicato stampa, non una copertina, ma la campagna pubblicitaria della maison Rodarte, col pancione in evidenza sotto un abitino a fiori. Al posto della consueta sfilata, infatti, Rodarte ha scelto di presentare la collezione a/i 2018 con un lookbook artistico "interpretato" da donne contemporanee di talento.

Beauty, Dress, Pink, Floral design, Flower, Flower Arranging, Spring, Plant, Floristry, Photography, pinterest
Courtesy Autumn De Wilde per Rodarte
Kirsten Dunst, 35 anni, nel ritratto scattato da Autumn De Wilde per Rodarte.

Eppure era già tutto prevedibile fin da quando, alla Mostra del cinema di Venezia, Kirsten partecipava agli incontri stampa vestita Rodarte da capo a piedi per promuovere Woodshock, debutto alla regia delle sorelle Mulleavy, ideatrici del brand californiano. "Kate e Laura sono parte della mia famiglia di elezione", diceva allora Kirsten. "Produco e interpreto il loro film perché ho completa fiducia nel loro talento. Gli abiti Rodarte mi fanno sentire, come cantava Aretha Franklin, una donna naturale". E che c'è di più naturale di aspettare un bambino dall'uomo che si ama?

La locandina di Woodshockpinterest
La locandina di Woodshock.

Anche se a prima vista Jesse Plemons sembrava un candidato improbabile: sei anni meno di Kirsten (lui 29, lei 35), non bello come i suoi predecessori, fra cui Jake Gyllenhaal e Garrett Hedlund; conosciuto sul set della serie Fargo, in cui aveva il ruolo del marito della Dunst, ma a lungo relegato al ruolo dell'amico. "Mi faceva tanto ridere", ha detto Kirsten a Venezia. "E quando avevo un problema riusciva a farmelo sembrare gestibile". Impresa non da poco, per una che ha sofferto di depressione fino a farsi ricoverare, nel 2008, in una clinica privata. "A un certo punto sono passata dall'amicizia all'amore, e ora non c'è nessun altro con cui potrei immaginare il futuro", ha concluso, raggiante. E si è lasciata scappare l'intenzione di allargare la famiglia. Detto, fatto: prima delle nozze, annunciate per la primavera, Dunst mette in mostra il pancione nella campagna Rodarte. Indovinate chi firmerà l'abito da sposa.