Juliette Lewis peggio della Aniston, dopo la rottura con Brad Pitt l'oblio (di Scientology)

Adolescente tormentata di artista complessa, la storia di Juliette Lewis tra ruoli fragili e canzone furibonde

image
Gettyimages.com

Juliette Lewis è un'attrice e cantante californiana, conosciuta soprattutto per aver interpretato due film molto famosi all'inizio degli anni '90, Cape Fear – Il promontorio della paura e Assassini nati – Natural Born Killers. Erano gli anni in cui Juliette Lewis e Brad Pitt stavano insieme, dopo essersi conosciuti sul set di Vite dannate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Attrice sin da ragazza, assiduamente nel cast di pellicole hollywoodiane di grande successo, Juliette dopo i 30 anni si è dedicata di più alla musica. Di Juliette Lewis cantante si ricordano soprattutto le esperienze con The Licks e quella di breve durata con The New Romantiques. Tra le altre cose si parla spesso dell'adesione di Juliette Lewis a Scientology, la chiesa americana che tra i suoi adepti annovera diverse star del grande schermo.

Juliette Lewis e Brad Pitt in una foto del 1991.

La biografia di Juliette Lewis

Juliette Lake Lewis, figlia di una graphic designer e dell'attore Geoffrey Lewis, è nata il 21 giugno 1973 a Woodland Hills, negli Stati Uniti. Nel mondo dello spettacolo c'è finita praticamente subito: a 7 anni si è iscritta al primo corso per diventare attrice, a 12 ha ottenuto il suo primo ruolo in tv, mentre a 15 ha chiesto l'emancipazione legale dai genitori – si erano separati quando lei aveva appena 2 anni – per poter firmare i primi contatti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Viso d'angelo ma anima inquieta, è sempre stata una ragazza piuttosto difficile, Juliette Lewis. La vita privata, infatti, racconta che quando aveva 15 anni fu cacciata da scuola per aver fumato marijuana e che nello stesso anno è stata arrestata per essere entrata in un night club nonostante il divieto per i minori. A 21 anni avviene l'arresto per guida senza patente di Juliette Lewis: le foto segnaletiche della polizia tappezzeranno casa sua. Inoltre, dopo la fine della relazione con Brad Pitt, la giovane sprofonda nella droga e va a disintossicarsi in un centro detox per divi: Scientology, appunto.

Intanto la sua carriera va avanti e la sua filmografia inizia a delinearsi. Il primo film con Juliette è Ho sposato un'aliena, del 1988. Dopo Un Natale esplosivo e Una vita in fuga, a 18 anni viene chiamata da Martin Scorsese per Cape Fear, film che le ha regalato enorme notorietà e che ha fruttato alla giovanissima Juliette Lewis la Nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel 1992 Woody Allen l'ha chiamata per Mariti e mogli, mentre Juliette Lewis e Johnny Depp sono stati poi i protagonisti di Buon compleanno Mr. Grape, dell'anno successivo. Nel 1994 Oliver Stone l'ha voluta sul set di uno dei suoi film cult, Natural Born Killers, mentre nel 1996 ha lavorato con Quentin Tarantino e George Clooney in Dal tramonto all'alba.

Di Juliette Lewis si possono citare altri film "tormentati" come Le vie della violenza, Via dall'incubo, Oscure presenze a Cold Creek, Whip It, e altri titoli più leggeri come Starsky & Hutch e Due cuori e una provetta. Ha lavorato spesso anche in tv per serie di successo come I married Dora, L'albero delle mele e le più recenti Il socio e Secrets and Lies.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nel 1995 è iniziata la carriera musicale di Juliette Lewis. Hardly Wait la sua prima canzone, cantata nel corso del film Strange Days. A tempo pieno cantante Juliette lo è diventata qualche anno dopo, quando ha prodotto tre album sotto la dicitura Juliette and The Licks. Aggressiva sul palco come una vera rockstar, ha addolcito un po' il suo stile qualche anno dopo, nel 2009, quando si è presentata con un'altra band, i New Romantiques, con cui però l'idillio è durato poco.

Juliette Lewis tra fidanzati e curiosità

Se la relazione con Brad Pitt è stata quella che ha segnato la vita della giovane Juliette, quella con lo skateboarder e attore Stephen Berra l'ha portata addirittura alle nozze. Nel 1999 i due sono diventati marito e moglie, ma la love story è durata poco: hanno divorziato dopo quattro anni. Adesso sono rimasti amici e vivono entrambi a Los Angeles. Non hanno figli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Qualche altra curiosità su Juliette Lewis? Eccovi accontentate:

  • Altezza: 168 cm.
  • Segno zodiacale: Gemelli.
  • Instagram: @juliettelewis, con 560mila follower.
  • Facebook: la sua pagina ufficiale è semplicemente Juliette Lewis.
  • Juliette Lewis hot: spesso finisce sulle pagine dei giornali scandalistici per i suoi topless in spiaggia.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi