Antonia Achille alias la migliore amica di Belen (ora sua socia) ed ex assistente personale di Fabrizio Corona

Insieme alla make up artist Cristina, lo stylist Giuseppe e il parrucchiere Lollo, Antonia Achille è il fulcro della famiglia allargata di Belen Rodriguez

image
Gettyimages.com

Belen Rodriguez sulle copertine patinate, sui red carpet più cool, nei programmi tv sbanca auditel. Belen Rodriguez showgirl, star, cantante, modella, imprenditrice. Un successo planetario costruito giorno dopo giorno, selfie dopo selfie, gossip dopo gossip, farfallina dopo farfallina, contratto dopo contratto. Il segreto del suo successo, oltre alla bellezza quasi aliena e alla dote innata di saper fiutare l'occasione giusta al momento giusto?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La sua forza risiede nell'affetto incondizionato e il sostegno senza riserve del clan Rodriguez, mamma Veronica, papà Gustavo, i fratelli Cecilia e Jeremias ma non solo. L'asso nella manica di Belu sono gli amici e collaboratori che la circondano, a tutti gli effetti la sua famiglia allargata (ancora più allargata di quella di Alessia Marcuzzi). Fratelli e sorelle, zii per il suo Santiago, verso cui lei prova un amore vero, profondo: l'amica e testimone di nozze Patrizia Griffini, meglio conosciuta come la Petineuse (concorrente della quinta edizione Grande Fratello ndr), la make up Cristina, lo stylist Giuseppe, il parrucchiere Lollo.

La più importante però è lei, Antonia Achille, assistente personale dell'argentina da diversi anni e da pochi giorni sua socia (per un progetto ancora top secret). Antonia la segue a ogni passo lavorativo in giro per il mondo e anche quando di mezzo non ci sono shooting e ospitate, sono inseparabili. Le due brunette sono vere e proprie BFF, tanto che qualche anno fa un loro bacio a fior di labbra aveva infiammato il gossip.

View this post on Instagram

......💪💪💪

A post shared by Antonia (@antonia_achille) on

Antonia nasce a Pordenone il 22 gennaio 1988 ma per motivi di studio si trasferisce a Milano, dove da giovanissima inizia a lavorare per Fabrizio Corona, storico ex della Rodriguez. Le due si conoscono e subito simpatizzano, tanto che nel 2013 Belen la vuole al suo fianco come assistente personale al posto di Paola Benegas. Viaggi all over the world, servizi fotografici, importanti collaborazioni, la difficile gestione del rapporto di amore e odio con la stampa: la llaison tra la Gorda e la sua Totonia si fa sempre più salda, al di là del sodalizio professionale. «Poche volte capita ormai che i giorni ti regalino vite che si incontrano, che si scelgono e che si intrecciano naturalmente, e tu Totonia sei una delle pochissime persone che stimo e che rispetto. Grazie per la tua amicizia, grazie per la tua professionalità (cosa pure rara)», ha scritto Belen l'anno scorso per celebrare i ventinove anni di Antonia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anche i trent'anni della Achille sono stati festeggiati a dovere e in tandem con una ricorrenza altrettanto speciale. Pochi giorni fa, nella sua Pordenone, Antonia e il compagno Tiziano hanno celebrato il battesimo del loro primo figlio Brando Andrea nato lo scorso marzo. Senza troppe sorprese, Belen è stata scelta dai due neo-genitori come madrina e guida spirituale del loro piccolo principe (il look scelto per la cerimonia aveva fatto infuriare i più bacchettoni). Morale? Gli amori passano ma le vere amicizie restano (qualsiasi riferimento a Stefano De Martino è puramente casuale).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi