Harry non ha ancora chiesto a William di essere il suo testimone di nozze e il principe non la sta prendendo benissimo

Che ruolo avrà il principe William al matrimonio dell'anno?

Il principe William ha detto che il principe Harry non gli ha ancora chiesto di essere il suo testimone e la cosa non gli piace affatto
Getty Images

La notizia è arrivata, a 20 giorni dal matrimonio dell'anno, l'account ufficiale dei principi di casa Windsor, @kensigtonroyal, ha annunciato che il principe Harry ha chiesto al fratello maggiore nonchè neo papà del terzo royal baby, il principe William, di fargli da testimone di nozze. Torna il sereno su Kensington Palace.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Aria di crisi a Buckingham Palace ci sarebbe maretta tra William e Harry. Manca sempre meno al matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry, ma è tutto pronto per il royal wedding più atteso di sempre? Mh.. abbiamo qualche dubbio. Il principe Harry, ad esempio, non ha ancora annunciato chi sarà il suo testimone di nozze, anche se un'idea ce l'abbiamo tutti, ovvero suo fratello maggiore, il principe William. Se la risposta alla domanda "chi sarà il testimone di Harry al suo matrimonio" sembra ovvia, evidentemente lo è più per noi che per loro perché sembra proprio che lo sposino non abbia fatto alcuna richiesta ufficiale al duca di Cambridge. Come riportato da People, in occasione di un'intervista radio che William ha rilasciato a Roman Kemp durante un suo incontro ufficiale a favore di Best Man Project il progetto promosso da Campaign Against Living Miserably (CALM) l'organizzazione charity, partner di Heads Together, che è impegnata nella prevenzione del suicidio maschile attraverso una rete di supporto reciproco, il duca si sarebbe detto piccato per non avere ancora ricevuto nessuna investitura ufficiale: "Non me lo ha ancora chiesto, solo per chiarire", ha detto il principe William "Potrebbe, come dire, diventare un argomento delicato", ha scherzato il duca.

Se a dicembre voci vicine a palazzo davano per certo che Harry avesse già chiesto a William di fargli da testimone, come certo è che Kate Middleton non sarà la damigella di Meghan, in realtà le cose potrebbero non stare così. Tanto più che, l'esperta di faccende reali, Marlene Koenig ha sottolineato che il ruolo di testimone nei matrimoni reali non è richiesto e viene in genere sostituito da quelli che gli inglesi chiamano "supporters". Tuttavia, come aveva fatto William in occasione del suo matrimonio elevando il fratello a testimone, e considerata anche la natura del loro rapporto, ci si aspetta che il principe Harry ricambi il favore facendo lo stesso con William.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
William e Harry al royal wedding nel 2011.
Getty Images

Testimone sì o testimone no?? Diatriba interna a parte, che conoscendo i soggetti è poco più che un siparietto fra fratelli, nonostante il suo ruolo di testimone debba essere ancora ufficializzato, questo non inficia la felicità di William per la gioia del fratello e il suo completo supporto all'imminente matrimonio. Quando il fidanzamento ufficiale del principe Harry è stato ufficializzato lo scorso novembre, il principe William e Kate Middleton si sono detti eccitatissimi. "È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere come lei e Harry siano felici insieme", hanno dichiarato in quell'occasione il Duca e la Duchessa di Cambridge.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi