Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

La gestione della famiglia allargata della Marcuzzi: miracolo italiano o tutt'altro?

1 marito, 3 ex, 2 figli e un battaglione di nuove compagne e pargoli, Alessia Marcuzzi è la versione 2.0 delle matrone e la domanda è come fa a far tutto?

alessia marcuzzi su instagram mostra la sua famiglia allargata
Getty Images

Alessia Marcuzzi su un'isola (dei famosi) deserta si porterebbe la sua famiglia e immediatamente da deserta si trasformerebbe in una comune fatta d'amore, figli e ex. Ne siamo certi. Altro che Il mio grosso grasso matrimonio greco, sfogliando l'Instagram di Alessia Marcuzzi ci troviamo davanti all'italian edition de La mia grossa in formissima famiglia allargata. Regola numero 1) lasciarsi non è un dramma. Regola numero 2) degli ex si può rimanere amici. Regola numero 3) la famiglia allargata is the new Mulino Bianco. Sono questi i mantra che aleggiano sopra la magione romana di Alessia Marcuzzi che non c'è festa comandata né vacanza meritata che non condivida tempo, casa e spazi con tutti (nuove mogli e nuovi figli compresi) i suoi ex.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ragazzi che karma. Non una fidanzata alla vecchia maniera gelosa di quello che c'è stato. La gelosia retroattiva mi è sempre sembrata la peggiore, quella che ti da ai matti perché non puoi controllare niente, c'è stato e tu non c'eri, aaaa. Niente nuova moglie con qualche complesso da pre-ciclo tanto più che davanti alle gambe da fenicottero di Alessia Marcuzzi si sentirebbe bassa e grassa pure una modella qualsiasi di Victoria' Secret. Niente n2 del caso che se ne infischi della giustizia divina "per il bene dei figli" e dica sai che c'è un Natale a testa e il weekend ogni due settimane, o così o niente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Alessia Marcuzzi (oltre che Pietro, Simone, Francesco e Paolo) ha sposato in toto il concetto di Ohana, la filosofia Hawaiana che sta a indicare la famiglia in senso esteso del termine, ovvero quello in cui nessuno viene abbandonato o lasciato solo e cari miei ha convinto anche tutti gli altri, altro che isola. Tutta invidia la nostra o non sarà forse un po' troppo. Che si possa rimanere in buonissimi rapporti, anche se raro, è auspicabile. Che ci si possa lasciare bene e senza rancore è altrettanto raro e altrettanto auspicabile come riuscire ad anteporre il bene dei propri figli e il rispetto di quanto di bello si è condiviso eppure troppa condivisione, troppa serenità, troppa felicità per l'altro sembra comunque tanto, comunque stonato.

Beato fra le donne di casa😂✌️ @tomminza9 @gaialucariello #tommyboy

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Eppure loro sembrano tutti così felici. E non solo Alessia che riesce a far andare a gonfie vele il suo ultimo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi. Non solo la Marcuzzi che riesce a stare a galla facendo convivere egregiamente una carriera impegnata e sfavillante con una presenza costante per i figli Tommaso Inzaghi a Londra per studiare e Mia Facchinetti che ha mamma Alessia a Roma e papà Francesco a Milano. Non solo Alessia che è la testimonianza vivente che dal fallimento in amore ci si rialza sempre e più forti di prima e senza diventare cinici anzi. Nella famiglia allargata di Alessia Marcuzzi stanno bene tutti. Stanno bene Paolo Calabresi Marconi, Francesco Facchinetti e Simone Inzaghi. Stanno bene Alessia, Wilma Faissol, fashion blogger brasiliana moglie di Facchinetti, e Gaia Lucariello moglie di Simone Inzaghi che ha addirittura scelto Alessia come sua testimonia di nozze. Stanno bene Tommaso, figlio di Alessia e Simone, e Mia, figlia di Alessia e Francesco. Stanno bene Tommaso, Mia, ma anche Leone e Charlotte Facchinetti, figli di Francesco e Wilma, e Lorenzo Inzaghi, figlio di Simone e Gaia. A casa tutti bene, insomma e noi impariamo che se puoi sognarlo, puoi farlo.

Lei lo sfinisce...parla piu’ di me😂🙄 #tommyemia #lovethem #liamo

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi