Raramente si era vista tanta bellezza in un fisico così minuto. Eva Longoria dall'altezza di appena 157 centimetri ha conquistato il pubblico statunitense prima e quello del resto del mondo poi con il suo ruolo più noto in una serie che è stata un cult assoluto. Ripercorriamo la carriera di Eva Longoria dall'inizio, per capire come una texana di chiare origini latine sia diventata una stella di Hollywood ed abbia sposato uno dei più importanti giocatori della Nba, il campionato di basket a stelle e strisce.

Eva Longoriapinterest

Il suo nome completo è Eva Jacqueline Longoria. Nata il 15 marzo 1975 a Corpus Christi, in Texas, i suoi genitori sono Enrique Longoria Jr. e Ella Eva Míreles. Proviene da una famiglia con una lunga tradizione contadina, che ha vissuto in quel territorio da prima della colonizzazione anglosassone. Di conseguenza non è cresciuta in una situazione economica molto favorevole. La sua famiglia ha dovuto combattere molto prima di arrivare ad avere una esistenza più tranquilla. Ha studiato prima alla Marvin P. Baker Middle School e successivamente alla Roy Miller High School. Si è quindi laureata in kinesiologia presso l'Università di Kingsville. Tuttavia, consapevole di voler essere un'attrice, ha fatto le sue prime incursioni nel campo della moda. Nel 1988 ha vinto un concorso di bellezza, diventando Miss Corpus Christi (Eva Longoria sexy e bella lo è sempre stata evidentemente). Successivamente ha cercato le sue prime opportunità come attrice a Los Angeles.

Gli inizi di Eva Longoria come attrice sono avvenuti tramite serie televisive. Pochi infatti ricorderanno Eva Longoria in Beverly Hills 902010, dove apparve in un ruolo minore. Poi fu la volta di Febbre d'amore, nel ruolo con cui inizialmente ottenne la fama ovvero quello della malvagia Isabella Braña Williams.

La chiave di volta della carriera di Eva Longoria è Desperate Housewives, con cui dal 2004 ha ottenuto fama internazionale. Il suo ruolo era quello di Gabriela Solis, top model in pensione, parte che sapeva incarnare con grande naturalezza. Grazie a questa serie, la sua figura è divenuta molto popolare e il suo fascino le ha permesso di firmare un contratto milionario con la ditta di cosmetici L'Oreal. È stata riconosciuta come la donna più sexy in televisione dalla pubblicazione TV Guide e rimane una delle figure più attraenti sullo schermo.

Fra i suoi film più importanti ricordiamo Lo spaccacuori (2007), La sposa fantasma (2008), A dark truth - Un'oscura verità (2012) e John Wick (2014).

eva longoriapinterest

Eva Longoria e marito, anzi, mariti

È stata sposata con la stella del programma General Hospital Tyler Christopher dal 2002 al 2004 e durante il suo matrimonio il suo nome è apparso nei titoli di coda come Eva Longoria Christopher. Poi è stata sentimentalmente legata all'ex membro del gruppo musicale Nsync JC Chasez. Si è poi sposata con il giocatore dei San Antonio Spurs, Tony Parker, il 7 luglio 2007. Il matrimonio è stato celebrato nel castello Vaux le Vicomte a Parigi.

Eva Longoria Parker ha chiesto il divorzio il 17 novembre 2010, dopo un totale di sette anni insieme, tre dei quali da sposati, citando differenze inconciliabili. Ha chiesto, inoltre, che il suo nome fosse ripristinato in Eva Jacqueline Longoria, avendo preso il nome di Parker quando si erano sposati, e volle anche ricevere un assegno mensile di mantenimento. Alla luce di divorzio, la Longoria cancellò la sua apparizione agli American Music Awards del 21 novembre 2010. Secondo TMZ, l'attrice si è anche cancellata i tatuaggi con il laser, tra cui le iniziali di Parker che si trovano nelle sue parti intime. Il divorzio è stato finalizzato in Texas il 28 gennaio 2011.

Le è stata diagnosticata una sindrome da deficit di attenzione e iperattività, per la quale ha seguito una terapia a base di Ritalin.