Eva Mendes, ovvero fascino latino e connotati da star hollywoodiana. La sua carriera ha dal primo momento destato l'ammirazione del pubblico, in particolare quello maschile, perché Eva Mendes col fisico che si ritrova ha fatto girare la testa a parecchi uomini, conquistandosi poi uno dei più desiderati dalle donne. Ma andiamo con ordine.

La biografia di Eva Mendes e la sua filmografia

Nata il 5 marzo 1974 a Miami da genitori cubani (Eva Pérez Suárez e Juan Carlos Méndez), cresce con la mamma nel sobborgo di Glendale dopo il divorzio dei suoi. Sua madre lavorava al Mann's Chinese Theatre e in seguito per una compagnia aerospaziale, e suo padre gestiva un'attività di distribuzione della carne. La Mendes è stata educata secondo la religione cattolica e, a un certo punto, ha persino preso in considerazione l'idea di diventare una suora. Eva Mendes aveva un fratello maggiore, Juan Carlos Mendez, Jr. scomparso per un cancro alla gola. Ha anche una sorella maggiore, Janet, e un fratellastro (da parte di padre) più giovane, Carlos Alberto "Carlo" Méndez. Ha frequentato la Hoover High School a Glendale, e in seguito ha studiato marketing alla California State University, a Northridge. Ha lasciato l'università per seguire la recitazione con Ivana Chubbuck.

Eva Mendespinterest

Il suo primo film è stato Gli adoratori del male (1998) in cui è apparsa accreditata come Eva Mendez. Nello stesso anno è anche apparsa in un episodio della famosa serie E.R. Medici in prima linea. Un breve ruolo nella commedia di John Fortenberry A night at the Roxbury (1998) è stata la sua prima importante impronta sulla scena cinematografica internazionale. La carriera sul grande schermo è decollata definitivamente quando ha interpretato ruoli da protagonista in Mamma mi sono persa il fratellino! (1998), Urban Legend II (2000), Ferite mortali (2001), film d'azione interpretato da Steven Seagal, Out of Time (2003), dove Eva Mendes lavora con Denzel Washington, Hitch (2004), commedia con Will Smith, e Ghost Rider (2007), pellicola fantasy con Nicolas Cage. È anche apparsa nel video clip degli Aerosmith Hole In My Soul e in Miami di Will Smith. Altri ruoli importanti li ha ottenuti in film come The spirit (2008), Last night (2010) e soprattutto Lost river (2014), diretto da colui che era già il suo fidanzato.

Eva Mendes e Ryan Goslingpinterest
Eva Mendes e Ryan Gosling.

Dal 2011 ha una relazione con l'attore Ryan Gosling. A luglio 2014 hanno dichiarato che stavano aspettando il loro primo figlio insieme e il 12 settembre 2014, la Mendes e Gosling sono diventati genitori di una bambina, che hanno chiamato Esmeralda Amada Gosling. Il 29 aprile 2016 la coppia ha avuto la seconda figlia, chiamata Amada Lee Gosling.

La Mendes è stato assunta da Revlon come portavoce internazionale e ha partecipato alla loro campagna per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno. È apparsa molto sexy in una pubblicità stampata per il profumo Secret Obsession di Calvin Klein, annuncio poi vietato negli Stati Uniti dal momento che Eva Mendes era completamente svestita. Nel dicembre 2007, People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha usato una foto di Eva Mendes nuda per la propria campagna anti-pelliccia.