Chiara Maci, la ragazza della porta accanto è rinata (almeno per la terza volta)

Dalla ragazzina di Sorelle in pentola alla food blogger più importante d'Italia il passo è stato breve ma tutt'altro che scontato

Chiara Maci
Getty Images

Chiara Maci è il nostro tempo. Da quando internet è diventata la nostra quotidianità. Da quando il telefono è un'estensione delle nostre mani. Da quando cucinare è figo oltre che un impegno da casalinghe disperate. Da poco ma da tanto. Chiara Maci c'è, Chiara Maci è. Food blogger, da quando i blog ancora non erano fighi, imprenditrice di sé stessa, da quando il suo nome è diventato un volto noto ai più, influencer da quando i suoi follower su Instagram sono oltre 350 mila, datore di lavoro da poco ma già di grande successo. Chiara Maci ha intuito, talento e mestiere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nata a Agropoli il 5 dicembre del 1983, Chiara Maci, che si definisce campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative, a 34 anni è rinata almeno già 3 volte. La prima, nove anni fa quando lascia il posto fisso nel marketing di Sky, e dopo la laurea in giurisprudenza, per seguire il suo sogno, la cucina. Con la sorella Angela lancia il blog Sorelle in pentola, storie di vita oltre che ricette, il successo è immediato e la popolarità viene subito dopo quando Chiara Maci viene selezionata per Cuochi e fiamme e si capisce fin da subito che la sua vita non sarà fatta di soli post. Arriva un blog tutto suo, chiaramaci.com, un profilo Instagram seguitissimo, programmi tv e lavoro, lavoro, lavoro. Poi un'altra svolta, quattro anni fa (o quasi, la piccola è nata a gennaio 2014) quando accoglie nella sua vita Bianca, impavida con mille paure. Chiara è sola, lontana dalla famiglia e con un'attività che la porta a viaggiare spesso e a essere impegnata sempre, ma dal momento in cui l'ha vista non avrebbe più potuto farne a meno e tutto il resto è storia. Infine, nel 2016 quando si innamora di Filippo La Mantia e cede il passo all'amore.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Chiara Maci, i figli e l'amore. La prima, Bianca, l'ha avuta da mamma single. Chiara, Bianca l'ha voluta così tanto, l'ha voluta da sempre, da accoglierla nella sua vita come un dono da tenere stretto fra mille paure e fatiche tutte ripagare dall'amore più grande. Il gossip la voleva allora legata a Riccardo Rossi, suo compagno di tavolo a Cuochi e Fiamme, ma le voci sulla sua paternità sono state ampiamente smentite. Chiara e Bianca per 3 anni sono state un duo infallibile e indissolubile. Di Io e Te, Chiara Maci ne ha fatto un hashtag, ne ha fatto un marchio. Di vita mia, la Maci senior si nutre tutti i giorni condividendo con le sue migliaia di follower momenti di vita (ma mai - o quasi - il volto della piccola). Oggi, Chiara Maci è incinta di Andrea. Questa volta un compagno ce l'ha, Filippo La Mantia. Uno chef, famoso. Con Filippo ha sentito di poter costruire una famiglia, seppur si professano le persone più litigiose di sempre, e gli ha concesso di entrare nella sua vita e in quella di Bianca e di condividere, questa volta, questa gioia devastante.

Da ragazza della porta accanto, che condivide ricette provate nella cucina di casa a oggi, che è un volto di riferimento del mondo della comunicazione, oltre alle aziende del food & beverage sono tanti i marchi di lifestyle e moda che la vogliono come testimonial, Chiara Maci ne ha fatta di strada. Inseguendo il proprio sogno, crescendo sua figlia è cresciuta anche lei e lo ha fatto insieme a noi. Chiara Maci è il nostro tempo che con mille difetti e limiti permette questo, di tenersi per mano senza conoscersi veramente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi