C'è un cibo al qualche la Regina Elisabetta II non rinuncerebbe mai e per niente al mondo e saperlo ti rimetterà in pace con te stessa. Non riesci ad andare a letto se non hai mangiato almeno un quadretto (che dico una tavoletta) di cioccolato? Beh nemmeno lei. Niente scones, roast beef o pie. La regina Elisabetta va ghiotta di cioccolato e guai, guai a negarglielo. Si è molto parlato di quello che mangiano e non mangiano i reali inglesi. Dai cibi preferiti a quelli interdetti a e da Buckingham Palace insomma quello che entra quotidianamente nelle cucine della real residenza è ormai di dominio pubblico e ora si aggiunge un tassello (che dico un quadretto) in più.

regina elisabetta cioccolato cibo preferitopinterest
Getty Images

A svelare il vezzo gastronomico della regina è stato il suo cuoco privato, Darren McGrady, fonte certissima e decisamente chiacchierona. Come riportato da businessinsider.comla regina Elisabetta non sarebbe particolarmente golosa nel senso lato del termine. Per farla felice a tavola non è mai servita tantissima fantasia "Tutto ciò che sapevamo di dover fare era inserire nel menu un dolce a base di cioccolato" ha detto McGrady facendo però capire che la cara vecchia tavoletta non ha mai avuto comunque eguali. La sovrana "mangia per vivere, non vive per mangiare" ma quando arriva la sera e si rilassa nei suoi appartamenti dopo una giornata di impegni pubblici, corgie da scorrazzare e gatte da pelare si concede un momento intimo e privatissimo con il coccolato, più fondente è meglio è. In particolare i cioccolatini preferiti da the queen sarebbero i Bendicks Bittermints (una sorta di After Eight) con il 95 % di cioccolato amaro e un cuore di menta, ecco cosa contiene di tanto segreto e prezioso quella borsetta da cui Elisabetta non si separa mai.

Vista la sua veneranda età e la tempra degna di una ventenne, il cioccolato fondente si sa ha ottimi benefici al cuore, l'idea editoriale del secolo potrebbe dunque essere pubblicare la dieta della longevità secondo la regina Elisabetta II. Io lo comprerei.