Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il Ciclone Lorena Forteza nuova dopo il dramma del peso, oggi è una modella curvy

Scopri la biografia di Lorena Forteza, l'attrice de Il ciclone che ha superato la depressione e ora è una modella curvy orgogliosa il suo corpo

Gettyimages.com

Negli anni Novanta ha travolto il pubblico italiano con il film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni: Lorena Forteza interpretava Caterina, una bellissima ballerina di flamenco, che capita per caso nella vita del protagonista e lo fa innamorare perdutamente. Sembra passata una vita da quei tempi, anche perché il suo corpo esile e stupendo è cambiato notevolmente nel corso degli anni. Lorena Forteza oggi non ha saputo scendere a patti con la celebrità ed è stata travolta da problemi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nata a Bogotà il 10 marzo del 1976, si è trasferita sin dalla tenera età di tre anni a vivere in Spagna. Nel 1994 però decise di andare a stare a Milano, dove ha conosciuto il campione di sport acquatici Damiano Spelta, che sposò praticamente subito. Il ciclone Forteza, come di solito lo descrivevano, presentò i modelli di una delle più apprezzate collezioni del paese, quella di Rocco Barocco, che quell'anno presentava una collezione sexy stile anni '30 e '40. Secondo alcune voci, la modella colombiano ricevette tra 15 e 20 mila dollari per ogni sfilata, che era considerato un prezzo molto alto, poiché in quel periodo le modelle avevano dovuto ridurre significativamente i loro compensi.

Con suo marito Lorena Forteza ebbe un figlio, ma le buone notizie non erano finite: stava per arrivare l'occasione della vita sotto le vesti di Leonardo Pieraccioni. L'attore-regista toscano l'aveva notata nel 1996 in una pubblicità televisiva per una linea di scarpe sportive trasmessa da un network commerciale, decidendo subito dopo di affidarle il ruolo nel suo film che la fece conoscere al grande pubblico, tanto che l'anno successivo Lorena Forteza appare su Playmen, nell'edizione italiana. Ha un ruolo anche nel film Facciamo fiesta del 1997, ma da quel momento per lei cominciano i problemi.

Divenuta madre, Lorena Forteza è piombata nel dramma della depressione post-parto. Un periodo buio, che ha ben presto inghiottito le luci di tutti i riflettori puntati sulla bella colombiana. L'ultimo suo ingaggio risale al 2005. E così, non solo il suo nome è finito nell'oblio, ma Lorena Forteza perse Ruben, suo figlio, perché le venne tolto l'affido. Aumentata notevolemente di taglia, nel 2002 è stata modella e testimonial di una casa di moda specializzata in abiti femminili di taglia extra-forte. Nel 2004 ha chiesto aiuto al programma televisivo italiano Bisturi! Nessuno è perfetto, per rimediare ai problemi di linea che l'affliggevano da qualche anno tramite un'intensa attività fisica e una dieta adeguata. Dopo alcune sporadiche apparizioni in televisione, solo nel 2005 è tornata occasionalmente nel mondo dello spettacolo partecipando al film tv Il mondo è meraviglioso. Dopo questo però sembra essere ritornata nell'anonimato, tanto che in parecchi si sono chiesti: ma Lorena Forteza che fine ha fatto? Di lei si sa solo che grazie a un buon medico ha superato i suoi problemi di depressione e ha anche riacquistato un buon rapporto col figlio cresciuto dal padre, e sembra anche che non le interessi più molto rientrare nel mondo dello spettacolo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi