Segni particolari: stupenda. Margareth Madè, strepitosa attrice siciliana, ha raggiunto fama internazionale nel 2008 grazie a Baarìa, capolavoro di Giuseppe Tornatore. In Baarìa interpretava Mannina, facendo scomodare da parte del pubblico – e anche di qualche critico – paragoni clamorosi con Sofia Loren e Monica Bellucci.

Margareth Madè, vero nome Margareth Tamara Maccarrone, è italianissima anche se ha origini egiziane grazie alla mamma, nata tra le rive del Nilo. Cresciuta in Sicilia, più precisamente tra Adrano e Pachino nel siracusano, è diventata a tutti gli effetti una diva che si divide tra piccolo e grande schermo, passerelle e... copertine. Nonostante il recente matrimonio con Giuseppe Zeno, infatti, attorno a Margareth Madè i gossip non mancano mai.

Margareth Madè e Giuseppe Zenopinterest
Margareth Madè e suo marito Giuseppe Zeno.

La biografia di Margareth Madè

Margareth Madè è nata il 22 giugno 1982 a Paternò, in provincia di Catania. Il papà e la mamma si sono separati quando aveva 8 anni ed è cresciuta con la madre e i nonni, nel sud della Sicilia. Quando ha iniziato a lavorare nello spettacolo, ha scelto di cambiare il cognome in Madè: Maccarrone, infatti, non sarebbe stato appropriato per un pubblico internazionale.

Aiutata da un fisico benedetto da Madre Natura, Margareth ha iniziato prestissimo, a 15 anni, la sua carriera sulle passerelle. A 18 ha vinto il concorso New Model Today, a Milano, partecipando a diverse sfilate importanti e facendo le sue prime comparsate in tv in trasmissioni dedicate alla moda come Donna sotto le stelle e La Kore. Dopo aver girato alcune pubblicità, frequentato un corso di dizione e seguito alcuni corsi di recitazione, nel 2008 si è presentata ai provini di Tornatore per Baarìa: scelta.

Grazie all'enorme successo del film, la Madè ha attirato le attenzioni di varie riviste specializzate che le hanno dedicato un gran numero di copertine: Gioia!, Cosmopolitan, Grazia, Io Donna, Max. Uno, però, sarà il servizio più prestigioso per Margareth Madé: Pirelli 2012, il calendario dei sogni.

Margareth Madèpinterest

Margareth Madé, Baarìa a parte, è comparsa in numerosi film e fiction tv. Di Sophia Loren ha vestito i panni nella miniserie La mia casa è piena di specchi del 2010, l'anno successivo è stata protagonista di Una donna per la vita, diretto da Maurizio Casagrande. Nel 2012 ha girato le serie Il paese delle piccole piogge e Buio, mentre nel 2014 è tornata al cinema sotto la direzione di Vincenzo Salemme in ...e fuori nevica. L'anno seguente, inoltre, ha fatto parte del cast di Elisabetta Rocchetti.

Un posto a parte nella rassegna dei lavori della Madé lo merita Montalbano. Ebbene sì, nel 2013 il mitico commissario nato dalla penna di Camilleri e interpretato per la tv da Zingaretti ha avuto a che fare con la splendida Margareth nell'episodio Il sorriso di Angelica, un personaggio tanto affascinante quanto freddo e calcolatore.

La Madè nel 2016 ha partecipato all'undicesima edizione di Ballando con le stelle, il talent Rai dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci. In coppia con Samuel Peron, la bella attrice e modella siciliana è stata però eliminata ai ripescaggi dopo 8 puntate.

instagramView full post on Instagram

Il 20 agosto 2016, in gran segreto, Margareth Madè ha sposato Giuseppe Zeno in una cerimonia minimal chic tenuta nel suggestivo Castello Pupillo di Siracusa. Con l'attore napoletano, famoso per le sue apparizioni in fiction come L'onore e il rispetto, Il clan dei camorristi e tante altre, era scoppiato l'amore un anno prima, nel giugno del 2015, anche se l'attrazione tra i due a quanto pare era antecedente. L'8 novembre 2017 i due sono diventati genitori di Angelica.

Alcune curiosità su Margareth Madè

  • Margareth Madè segno zodiacale – Cancro.
  • Margareth Madè altezza – 177 cm.
  • Margareth Madè seno – L'attrice siciliana è orgogliosa del suo seno, che è davvero perfetto nelle proporzioni come testimoniano le sue misure: 83-60-88.
  • Margareth Madè Instagram -@margarethmade, seguito da circa 20mila followers.
  • Margareth Madé famiglia – Dopo la recente nascita di Angelica, Margareth Madè e il marito hanno confidato la loro intenzione di farla raggiungere presto da un fratellino o da una sorellina: «Non vogliamo che resti figlia unica».