Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Justine Mattera anche 20 anni dopo rimane l'unica vera showgirl esistente?

Da quella volta in cui si presentò in tv nei panni Marilyn Monroe le cose sono cambiate moltissimo e non solo perché sono passati 20 anni

Justin Mattera
Getty Images

Justine Mattera è una di quelle che forse è più bella e in forma adesso che 20 anni fa quando in tv si presentò, per la prima volta, nei panni di Marilyn Monroe facendoci innamorare di lei e della sua leggerezza. Quell'accento un po' così, quel savoir faire un po' così, quell'aria da svampita un po' così (ma solo in scena perché la laurea a Stanford non gliel'hanno mica regalata) Justine Mattera è arrivata in Italia da New York nel 1994 e da qui non se ne è mai andata. A 46 anni oggi la sua vita è cambiata giù mille volte ma in cuor suo e nostro è e sarà sempre la showgirl delle showgirl.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Venuta in Italia dopo essersi laureata in Letteratura Italiana con tesi su Dante Alighieri per perfezionare il suo italiano, Justine Mattera mette il piede nel mondo dello spettacolo come cantante ma è l'incontro con Paolo Limiti a cambiarle per sempre la vita "Paolo Limiti mi ha inventato un lavoro. Gli voglio un bene dell'anima. È una persona speciale, per la sua intelligenza, il suo senso dell'umorismo, la sua cultura, il suo cuore". È stato infatti Limiti a volerla all'interno del suo programma Ci vediamo in tv e da li in avanti Justine è entrata nel cuore degli italiani come la Marilyn 2.0 prima ancora che il 2.0 esistesse. Con Paolo Limiti Justine Mattera si sposa anche. Un matrimonio che dura 2 anni (dal 2000 al 2002) ma che finisce perché Limiti non vuole figli, non cancellando però l'affetto e la riconoscenza. Con la fine del matrimonio con Paolo Limiti inizia per la Mattera una seconda vita. Passa qualche anno e realizza il suo desiderio di maternità quando incontra l'imprenditore Fabrizio Cassata (che sposerà nel 2009 e con il quale è ancora spostata) e da cui avrà due figli, Vincent (2007) e Vivienne Rose (2009), che le stravolgono l'esistenza, di nuovo "Mi riempiono la vita, ogni istante della giornata è dedicato a loro".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

"Siamo una coppia solida e complice, abbiamo due bellissimi figli e viviamo in una bellissima casa. Non potrei chiedere di più" ve l'avevamo detto che Justine Mattera era tutto tranne che frivola, che era tutto tranne che finita. Oltre a fare la mamma a tempo pienissimo, Justine Mattera continua a coltivare la sua passione per lo spettacolo dedicandosi principalmente al teatro e condividendo con i suoi tanti fan la sua quotidianità (ad alto tasso hot) sui social network. Ma è lo sport a ridarle nuovo vigore. Da sempre appassionata accetta la sfida di partecipare a una mezza maratona e da lì inizia ad allenarsi per fare triathlon, sfida che vince partecipando e finendo la sua prima gara a settembre di quest'anno come raccontato dalla stessa Justine sul Corriere della Sera subito dopo l'impresa. E chissà quali altre (e tante) avventure le riserverà la vita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi