Chi è About Ricky il fenomeno italiano pupillo di Francesco Facchinetti?

Occorre conoscere chi è Riccardo Marcuzzo? Certo che sì perché è anche molto più di un fenomeno (ps: ha 1 milione di followers)

Riccardo Marcuzzo cantante amici
Getty ImagesInstagram @about_riki; Composit/Letizia Redaelli

Fenomeno Riky, hai presente? Occhi di ghiaccio, bocca imbronciata e sorriso maliziosetto, primo in classifica e 1 milione di followers. Riccardo Marcuzzo non sa suonare nessuno strumento ma sa comporre tormentoni. Riky è uno che piace, scala le classifiche ed è sulla bocca, e sulle pareti, di almeno la metà delle ragazzine d'Italia. Occorre conoscerlo? Certo che sì perché è anche molto più di questo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

MANIA COVER DIGITAL STORES #MANIA

A post shared by Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) on

Nato a Segrate il 4 febbraio del 1992 e cresciuto nella periferia di Milano, con quella faccia lì e quella voce lì non avrebbe potuto fare altro che il teen idol e così è stato. Ha raccontato di aver scritto la sua prima canzone a 7/8 anni in spiaggia e da lì di non aver mai smesso anche se a cantare sul serio ha iniziato a 17 anni dopo aver fatto un po' di teatro. Da quando ha messo piede nella scuola di Amici, per fare i provini, però il percorso di Riccardo è stato chiaro fin da subito, più forse agli altri (Queen Maria De Filippi in primis) che a lui, ovvero che il diploma in Design della comunicazione e del prodotto, almeno per il momento, poteva essere riposto nel cassetto. Volto di punta della scuderia Facchinetti, la New Management in cui DJ Francesco coltiva talenti, Ricky Amici non lo ha vinto ma le sue hit sono state prime in classifica da sempre e per sempre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vederti così orgogliosa di me. 🙏 @tusiquevales_it #grazie

A post shared by Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) on

Bellino, alla stregua di Harry Styles per intenderci, Riccardo Marcuzzo vanta fidanzate illustri tra cui Aurora Ramazzotti. La figlia di Michelle e Eros si è poi felicemente fidanzata con Goffredo Cerza ma "se quando capisco che esiste l'amore, perdo le parole" pare proprio fosse dedicata a lei e giù dischi di platino. E se nella scuola di Amici ha rubato il cuore a Shady, Riky ha le idee chiare e sa dove vuole andare nella vita ma anche in fatto di donne "Per piacermi deve essere spigliata, intelligente, socievole, ovviamente di bell'aspetto. Ho un debole per il biondo cenere, gli occhi nocciola, la pelle ambrata". Lui ci mette faccia e talento da paroliere romantico, ma buon intenditore poche parole... .

Baby you are amazing! 😘💛 @ellaayalon #coming #soon #new #video

A post shared by Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi