Uma Thurman patrimonio dell'umanità solo prima della nuova Uma (ritoccata)?

Musa di tanti, amante di nessuno, 10 cose che forse non tutti sanno sulla divina Uma

Uma Thurman bellezza atomica in Pulp Fiction e sempre. Uma Thurman viso stravolto. Uma Thurman patrimonio dell'umanità. Nonostante tutto. 10 curiosità sull'attrice che forse nessuno conosce fino in fondo:

1) Le ragioni del suo nome: in hindi, Uma si riferisce alla Dea che è il simbolo di luce e bellezza. A giudicare dal risultato possiamo dire che il nome scelto dai suoi genitori si sia rivelato azzeccato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2) Legami con il buddismo: suo padre, Robert Thurman, è considerato uno dei più grandi esperti mondiali di buddismo – tra l'altro è stato anche monaco. Il Dalai Lama visitò persino la loro casa in India quando era bambina!

3) Uma Thurman e il nazismo: al tempo della seconda guerra mondiale, la famiglia di Uma Thurman era stata terrorizzata dai nazisti. I soldati tedeschi li hanno tenuti prigionieri perché non non volevano rivelare il nascondiglio dei loro amici ebrei.

Uma Thurman in una foto del 1993.

4) Vittima di bullismo per via dell'altezza e del fisico: quando era piccola Uma Thurman è stata vittima di bullismo per il suo aspetto. Era presa in giro in quanto alta e magra, e perché aveva un grande naso. Ma soprattutto Uma Thurman aveva piedi grandi che le costavano numerose prese in giro. Inoltre è claustrofobica, cioè ha un timore ossessivo di trovarsi in luoghi chiusi.

5) Uma Thurman, Ethan Hawk e i matrimoni: la Thurman è stata sposata con Gary Oldman dal 1990 al 1992. Poi nel 1998 ha sposato Ethan Hawke, da cui ha due figli: Maya Ray (8 luglio 1998) e Levon Roan (15 gennaio 2002). La coppia ha divorziato nel 2005.

6) Figli dal nome chilometrico: sì, Uma Thurman è anche madre. Il nome della sua terza figlia è Rosalind, Florence, Arkadina, Thurman Busson, Arusha e Atalune. Per coronare il tutto, ha Luna come soprannome. Perché Uma l'ha fatto? A detta sua perché pensava che non sarebbe stata in grado di avere altri figli e voleva usare tutti i nomi che le piacevano. Non ha mai specificato in che modo chiami sua figlia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

7) Uma Thurman e la politica: nel 2004 è stata una grande sostenitrice di John Kerry alla presidenza degli Stati Uniti e lo ha molto aiutato per tutta la campagna elettorale. A vincere poi fu, come sappiamo, George W. Bush, al suo secondo mandato.

8) Kill Bill nel suo destino: quando Quentin Tarantino ha scritto Kill Bill, lo ha fatto pensando proprio a lei. Il personaggio di Beatrix Kiddo è stato creato appositamente per Uma e per farle interpretare il ruolo.

9) Uma Thurman, La storia fantastica e le chance mancate. Ha fatto provini per vari film che poi sono andati ad altre attrici, come, per esempio, La storia fantastica (il ruolo è andato a Robin Wright), Quasi famosi (ma è stata scelta Kate Hudson), mentre rifiutò quello di Lara Croft in Tomb Raider (che poi, come sappiamo, è andato ad Angelina Jolie).

10) Uma Thurman attrice pro sesso: Uma ha dichiarato più volte nei suoi film che le piace interpretare ruoli in cui la sessualità del suo personaggio è evidente. Lo fa per affermare che essere intrinsecamente sessuali è una cosa sana e non dovrebbe essere nascosta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi