Con Ignazio Moser ancora in casa ma a rischio eliminazione e Cecilia Rodriguez fuori impaziente di riabbracciare "colui che è riuscito a tirare fuori la parte migliore di me" non potevamo che aspettarci una puntata del GFVip caliente e ad alto contenuto di armadi ma gli autori a questo giro si sono superati e, a regalarci il momento hot&sweet della serata, non sono stati Nacho e Chechu bensì, gli insospettabili, Daniele Bossari e Filippa Lagerback. Batticuori, a dir poco.

instagramView full post on Instagram

Ci deve essere stata davvero una congiunzione astrale speciale lunedì 27 novembre. Mentre avevamo gli occhi ancora lucidi al pensiero di Harry e Meghan che a primavera 2018 ci regaleranno un royal wedding hollywoodiano (nel senso che queste cose così perfette capitano solo nei film), mentre le smanettone tecnologiche che sono fra di noi tenevano d'occhio le reazioni di Chiara Ferragni all'annuncio dell'imminente matrimonio tra Riccardo Pozzoli, suo ex storico, e Gabrielle Caunesil (la nuova lei, mora e più giovane), su Canale 5 e all'interno della casa del Grande Fratello Vip andava in scena l'amore, quello con la A maiuscola. Incredibile ma vero.

Altro che, a storia d'amore più bella vista nella più famosa casa di Cinecittà è quella targata Bossari-Lagerback e suggellata da una figlia, Stella, diventata una superstar, e da una promessa di matrimonio che ci ha spezzato il cuore da quanto sia stata romantica, anacronistico a pensarci, visto che pilotata, ma nonostante tutto bella e vera. A Daniele sono serviti 17 anni (che sembrano essere volati guardano la passione che c'è ancora fra i due, "Daniele bacia bene" dice Signorini dallo studio "accipicchia" diciamo noi dal divano) e 78 giorni nella casa del Grande Fratello per decidersi a inginocchiarsi davanti a Filippa, la quale ha fatto bene ad aspettare la semifinale per raggiungere a Roma il suo compagno. I due si sono giurati amore eterno davanti a milioni di spettatori, increduli loro stessi ma troppo troppo felici per contenersi. "Mai avrei pensato che sarebbe avvenuto qui dentro, ma cavalchiamo l'onda. Qui dentro sono migliorato, cresciuto, penso di essere diventato un uomo. Ho attraversato molte tempeste nella mia mente, combattuto debolezze per cercare di essere una persona migliore. Ho pensato a te e Stella in ogni istante. E la prima cosa che ho pensato è che voglio dare un fratellino a Stella, la seconda invece è questa" e inginocchiandosi ("si fa così vero?" chiede teneramente) le consegna l'anello.

"Sei l'uomo che ho sempre sognato, ho visto il tuo cambiamento e sono orgogliosa di te. Sei pazzesco. Sei l'uomo con cui voglio stare tutti i giorni della mia vita. Ti amo". 17 anni e non sentirli ragazzi, che amore.