Ha indossato i costumi di tutti le epoche, dai Tudors a King Arthur, prima di calarsi nei panni della coraggiosa archeologa Jenny Halsey ne La mummia. Annabelle Wallis sembra naturalmente portata per i film e le serie storiche. Il phisique du role della principessa o della fatina, del resto, ce l'ha tutto: lunghi capelli biondi, pelle candida, occhi blu e magnetici.

In famiglia, tra l'altro, la Wallis ha avuto un ottimo esempio nel campo. Suo zio, infatti, era Richard Harris, grande attore, regista e cantautore irlandese famoso, tra gli altri, per Harry Potter, Camelot o King Arthur. Qualcuno lo ricorderà anche nei panni dell'imperatore Marco Aurelio ne Il gladiatore. Ecco, forse è questo il vero segreto di Annabelle Wallis. I film storici, con un parente del genere, erano il suo sbocco naturale.

Annabelle Wallispinterest

La biografia di Annabelle Wallis

Inglese di origini irlandesi, nata ad Oxford, Annabelle Wallis l'età dell'infanzia e dell'adolescenza le ha vissute in Portogallo. Si è infatti trasferita ben presto a Lisbona, dove è cresciuta frequentando la Saint Dominic's International School. Nel paese lusitano ha iniziato a recitare in alcuni cortometraggi, ma è dopo il ritorno in patria che la sua carriera ha spiccato il volo.

Inizialmente Annabelle ha girato soprattutto spot e promozioni televisive. Poi, completati gli studi di recitazione, ha preso parte a casting cinematografici. Nel 2005, a 21 anni, è comparsa in un episodio della crime fiction Jericho e ha debuttato al cinema in un film di produzione indiana, Dil Jo Bhi Kahey. Dopo altre piccole parti in pellicole come Trappola d'acciaio, Nessuna verità e W.E., il lungometraggio di Madonna dedicato ad Edoardo VIII e Wallis Simpson, è diventata molto popolare interpretando Jane Seymour in The Tudors.

La grande popolarità della serie tv I Tudors ha rappresentato un vero trampolino di lancio per Annabelle. La filmografia dell'attrice è proseguita nei panni di Amy nel film X-Men - L'inizio, poi si è arricchita con altre serie cult come The Lost Future, Strike Back, Pan Am e soprattutto Peaky Blinders, ambientata al termine della Grande Guerra.

Dopo Annabelle, La spada della vendetta, Grimsby - Attenti a quell'altro e Mine, nel 2017 la Wallis ha vestito i panni di una perfida dama di corte, Maggie, in King Arthur.

L'ultimo film girato dalla bionda attrice inglese è La mummia, accanto a mostri sacri come Tom Cruise e Russell Crowe. È comparsa inoltre anche in un cameo di Annabelle 2: Creation, continuazione di Annabelle del 2014.

instagramView full post on Instagram

Annabelle Wallis tra vita privata e curiosità

Annabelle Wallis un fidanzato con tutti i crismi lo ha avuto per quattro anni: James Rousseau, modello inglese, è stato il suo compagno dal 2010 al 2014. Le voci su un futuro matrimonio sono state spazzate via dalla rottura, improvvisa e folgorante. Circa un anno dopo è invece iniziata la relazione tra Annabelle Wallis e Chris Martin. Con il leader dei Coldplay l'attrice ha vissuto due anni da partner semi-ufficiale, ma la love story è naufragata la scorsa estate.

E ora spazio a qualche curiosità su Annabelle Wallis.

  • Annabelle Wallis età – La Wallis ha 33 anni, è nata infatti il 25 settembre 1984.
  • Altezza – 170 cm.
  • Misure – 86-63,5-89.
  • Instagram – Il suo profilo Instagram, @annabellewallis, è seguito da oltre 130mila follower.
  • Lingue – Oltre all'inglese parla fluentemente portoghese, spagnolo e francese. Se la cava anche con l'armeno.
  • Annabelle Wallis stipendio – Nel corso degli anni ha svolto lavori promozionali per Mulberry, Jaguar e altri grandi marchi. Il suo patrimonio netto è stimato in 5 milioni di dollari.

Il suo tipico aspetto "britannico" l'ha aiutata nei primi anni di carriera, ora ha dimostrato di sapersi disimpegnare in ogni ruolo, anche in quelli più lontani dai cliché tradizionali.