Natalia Vodianova non è tutto oro quello che luccica! 10 curiosità sulla sua vita che forse non sai

Dall'infanzia poverissima al presente da top: tutto su vita, presente e miracoli di Natalia Vodianova

C'è chi ha paragonato la sua storia a quella di una Cenerentola dei tempi moderni. Quella di Natalia Vodianova, in effetti, è una vera e propria fiaba. Perché Natalia, modella russa oggi tra le più ammirate e pagate al mondo, da piccola non aveva di che mangiare. Letteralmente. Sola con la madre e due sorelle, una delle quali afflitta da gravi problemi cerebrali, mai avrebbe immaginato – probabilmente – che sarebbe diventata la regina delle passerelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Natalia Vodianova sfila per Balmain.

La biografia di Natalia Vodianova

È nata il 28 febbraio 1982 Natalia Vodianova. In Russia, a Gor'kij, città che ora si chiama Nižnij Novgorod. Una città a metà strada tra Mosca e la Siberia, immersa nella sterminata campagna russa. Qui, probabilmente nel posto più lontano dal glamour, dai grandi marchi e dai riflettori delle sfilate extra luxury, Natalia è cresciuta senza un padre. Si sarebbe rifatto vivo parecchi anni più tardi, dopo aver lasciato la moglie Larisa quando Natalia aveva appena due anni. Nel frattempo, per guadagnare un po' di soldi, la futura Natalia top model mondiale aiutava la mamma col suo banco da frutta al mercato. A 17 anni, dopo aver frequentato un corso di portamento, ha partecipato ad un casting ed ha vinto un viaggio a Parigi. Un talent scout l'aveva notata: era la grande occasione.

Dopo aver imparato alla perfezione il francese in appena tre mesi, lavorato saltuariamente per Viva Agency, Natalia ha conosciuto un milionario inglese, Justin Portman, sposato civilmente nel 2001 all'ottavo mese di gravidanza. La sua vita, nel frattempo, era già cambiata. Diversi marchi di grande prestigio avevano ingaggiato Natalia Vodianova: Calvin Klein, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Gucci Euphoria e Miss Sixty. La svolta tanto agognata era arrivata: è stato il momento glamour di Natalia Vodianova.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

10 curiosità su Natalia Vodianova

Ci sono tanti dettagli che arricchiscono la favola a lieto fine di Natalia Vodianova: film, attività di beneficenza, figli. Scopri tutte le curiosità sul suo conto.

  1. Natalia Vodianova altezza e peso - Natalia è alta 175 cm per un peso forma di 54 kg.
  2. Natalia Vodianova misure - Le sue misure sono davvero da supermodella, anche dopo cinque maternità: 88-62-89.
  3. Natalia Vodianova Instagram - Il suo profilo Instagram, @natasupernova, è seguito da un milione e mezzo di follower.
  4. Natalia Vodianova figli - Il 22 dicembre 2001 è nato Lucas, il primo figlio avuto da Justin Portman. Il 24 marzo 2006 è nata Neva, il 13 settembre 2007 Viktor. Successivamente Natalia Vodianova ha avuto altri due figli da Antoine Arnault: Maxim, nato il 2 maggio 2014, e Roman nato l'8 maggio 2016.
  5. Natalia Vodianova matrimonio - Dopo il matrimonio civile, nel settembre 2002 a San Pietroburgo ha avuto luogo il matrimonio religioso con lord Portman. I due, poi, si sono separati nel 2011.
  6. Natalia Vodianova e Antoine Arnault - Mollato Justin, Natalia si è subito accasata con Antoine Arnault, ad del marchio Berluti. Figlio di Bernard, fondatore della Moet Hennessy Louis Vuitton SE, Antoine è compagno fedele di Natalia anche oggi.
  7. Natalia Vodianova nuda - Il 7 giugno 2014 la Vodianova ha fatto una bellissima sorpresa ad Antoine e ai suoi follower: si è presentata completamente nuda, col piccolo Maxim al senoMaxim al seno, per augurare buon compleanno al suo amato. La foto, scattata dall'italiano Paolo Roversi, ha letteralmente mandato in tilt l'account Instagram della supermodella.
  8. Natalia Vodianova filmografia - Nel 2001 Natalia è comparsa in una scena di CQ, pellicola di Roman Coppola con Billy Zane e Gerard Depardieu. Successivamente è apparsa in Scontro tra titani del 2010 e Belle du Seigneur del 2013.
  9. Natalia modella Gucci - La prima grande griffe ad aver puntato su Natalia è stata Gucci, che la scelse come volto per la sua nuova linea di profumo. Poi Natalia Vodianova ha posato ed è stata testimonial per le più prestigiose case di moda. Secondo Forbes, la Vodianova per vari anni di fila è stata tra le 10 top model più pagate al mondo – il top nel 2012 con 8,6 milioni di dollari incassati – mentre ora il suo stipendio si assesta intorno ai 5 milioni. Inoltre, nel 2015 Natalia Vodianova ha posato per il Calendario Pirelli.
  10. Natalia Vodianova Charity - L'infanzia vissuta in condizioni di estrema indigenza e la malattia dell'adorata sorella Oksana hanno reso Natalia Vodianova assai sensibile a temi come la filantropia ed il sostegno ai meno fortunati. Nel 2004, dopo la tragedia di Beslan, ha finanziato progetti speciali di educazione e la creazione di parchi giochi in tutta la Russia attraverso la Naked Heart Foundation, una fondazione creata ad hoc. Nel 2015, inoltre, ha lanciato una speciale app, Elbi, per favorire micro-donazioni on line su specifici progetti di vari enti benefici.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi