Moran Atias, la modella gitana bella e complessa quanto e forse più di Bar Refaeli

Dalla malattia brutale che è riuscita a sconfiggere, ai successi come star del piccolo e grande schermo, la vita di Moran è bella come un film

Modella, attrice, conduttrice tv. O, se si preferisce, una bomba sexy con cervello. Moran Atias è una splendida donna di spettacolo, ma fuori dagli schemi. La più famosa tra le modelle d'Israele è molto popolare anche in Italia, dove ha fatto praticamente di tutto: conduttrice radio e tv, attrice, protagonista di calendari hot. Ed anche fidanzata di calciatori e personaggi famosi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una serie di eventi in rapida successione hanno segnato la vita di Moran Atias. Miss Israel, il concorso di bellezza vinto a 17 anni, le ha spalancato le porte dello star system. La meningite, che ha contratto per tre volte in poche settimane un anno più tardi, le ha chiuso invece quelle del servizio militare, che nel suo paese è obbligatorio anche per le donne. Poco male. Moran Atias ha potuto dedicarsi anima e corpo agli studi e alla carriera, diventando una delle attrici israeliane più apprezzate del panorama internazionale.

La biografia di Moran Atias

Haifa, grande porto nel nord di Israele, è la città natale di Moran Atias. I genitori, il papà rivenditore di mobili antichi e la mamma segretaria, hanno cresciuto dignitosamente lei, la sorella minore e il fratello, poi emigrato negli Stati Uniti dove ha studiato economia. Nata il 9 aprile 1981, sotto il segno dell'ariete, Moran ha debuttato a 15 anni in tv nel programma per ragazzi Out of Focus. Poi, dopo il trionfo a Miss Israel, ha partecipato a Top Model of The World e Miss Globe International, due concorsi di grande prestigio. Dopo l'esperienza della malattia si è trasferita in pianta stabile in Europa, lavorando come modella tra Germania e Italia. Nel Bel Paese, a cavallo del Duemila, ha fatto da valletta ad alcuni programmi tv (I Raccomandati, Matricole e Meteore), prima di diventare la conduttrice radiofonica di Shaker, su Rtl.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La modella israeliana, inoltre, ha continuato a lavorare nel mondo del fashion. Modella di punta per Roberto Cavalli, ha sfilato anche, tra gli altri, per John Richmond, Dolce & Gabbana e Verde Veronica.

Il primo fidanzato celebre della Atias è stato un calciatore, il romeno Adrian Mutu: una relazione breve ma intensa, messa in crisi, a quanto pare dal calendario realizzato da Moran Atias per Pafim nel 2004. Dodici scatti bollenti, che hanno messo in crisi la relazione col bomber e fatto innamorare tutti gli italiani della bella showgirl.

Moran Atias è anche attrice: il suo debutto al cinema è stato nel film Gas del 2005, di Luciano Melchionna. Ha poi girato, sempre in Italia, Le rose del deserto e La terza madre, poi nel 2008 è stata presenza fissa nella prima stagione della serie tv Crash. Nel 2009 ha girato Oggi sposi, con Luca Argentero. Nel 2013, invece, ha girato il film Third Person, per poi entrare a far parte del cast di varie serie. Moran Atias in Tyrant, la più recente, ha interpretato l'affascinante ed enigmatica Leila Al-Fayeed.

Guardando più da vicino la vita privata di Moran Atias scopriamo che tra i suoi ex c'è anche Lapo Elkann. Moran Atias e Lapo, infatti, sono stati protagonisti di un flirt che ha animato le cronache rosa per qualche tempo. Poi, però, le strade del rampollo della famiglia Agnelli e della prorompente modella e attrice si sono divise. Al momento pare che la Atias sia felicemente single. Totalmente assorbita dal lavoro, ha confessato tuttavia in numerose interviste di pensare spesso ad un suo futuro da moglie e mamma.

Moran Atias: 7 curiosità che forse non conosci

  1. Moran Atias età - 36 anni, segno zodiacale Ariete.
  2. Moran Atias Instagram - @moranatias, con oltre 120mila follower.
  3. Moran Atias peso e altezza - 177 cm per 55 kg.
  4. Moran Atias misure - 90-61-90.
  5. Moran Atias origine - La sua famiglia discende da ebrei di origine marocchina.
  6. Moran Atias diploma - Nel suo curriculum può esibire un diploma in psicologia e filosofia biblica, conseguito in patria. In un'intervista concessa al Corriere della Sera nel 2003 ha dichiarato: «La Bibbia è il libro più bello che sia mai stato scritto».
  7. Moran Atias e Berlusconi - In un incontro internazionale nei primi anni 2000 Silvio Berlusconi parlò di lei al premier israeliano Sharon: «Ma lo sa che c'è una bella ragazza israeliana nelle mie tv?». Dopo qualche mese Moran fu chiamata a condurre l'edizione israeliana di Affari tuoi.

    Ha fatto di tutto, sempre con grande profitto. Moran Atias oggi è però soprattutto una showgirl in carriera, che sogna di trovare il grande amore e di metter su famiglia.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi