E se in famiglia Cherubini (Jovanotti) la più tosta fosse la riservatissima Teresa?

Terry Cherubini ha 18 anni e nella vita è molto molto di più della figlia riservata di Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani

image
Getty ImagesInstagram @fravaliani; Composit/Letizia Redaelli

Teresa Cherubini state of mind. Il giorno del suo compleanno lo conoscono tutti. Lei è la figlia di che conoscono tutti. O quanto meno le migliaia di fan di papà Lorenzo, Jovanotti. "È per Te il 13 dicembre" cantava lui, con il nodo in gola più forte della s zeppolata. Lo cantava al concerto del disco Lorenzo 1999, eravamo al Forum di Assago, e la Te(resa) compiva quel giorno un anno. In quel momento sul maxi-schermo del palco giravano spezzoni di un filmino formato super 8, era il video di Per te e la piccola Teresa Cherubini era poco più di un bebè tra le braccia di mamma Francesca Valiani e papà Lorenzo. Un'eccezione alla regola non scritta per i Jovanotti(s) per cui la privacy viene prima delle copertine e la famiglia è un porto sicuro in cui tornare e non un oggetto di notizie da dare in pasto ai giornali (anche quando fa scandalo, e nel loro caso uno seppur piccolino c'è anche stato).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una privacy che Jovanotti e Francesca hanno fortemente difeso fino ai 18 anni di Teresa, o quasi, quando, la bimba, ormai cresciuta, sempre tenuta dietro le quinte, è apparsa nel video di E non hai ancora visto niente e tutti sono rimasti a bocca aperta. Timida sì ma capace di bucare lo schermo, timida sì ma bella e fiera.

View this post on Instagram

Vietato ai minori @lorenzojova #teresa

A post shared by Francesca Valiani - (@fravaliani) on

Timida sì ma prodigio. Ai red carpet, ai servizi fotografici e ai party esclusivi Teresa &co hanno sempre preferito tante letture fantastiche, Harry Potter in primis, e giornate a cavallo. E poi i tour con papà e i viaggi intorno al mondo. Dalle scuole di provincia, la famiglia Cherubini in Italia vive a Cortona, a New York dove Teresa ha frequentato il college in una scuola parificata italiana. Ed è a New York che Terry ha potuto approfondire le sue grandi passioni, la musica ascoltata, e lo storytelling formato fumetto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un talento quello del disegno acquisito da papà Lorenzo Jovanotti da sempre grande appassionato di graphic novel ma anche da mamma Francesca capace di raccontare il mondo tramite la macchina fotografica. Non si sa ancora cosa farà Teresa Cherubini da grande ma tutto ci fa credere che ce l'abbiano tenuta nascosta fino ad adesso quando da diamante grezzo è pronta, anzi prontissima, per diventare un solitario luminosissimo.

View this post on Instagram

@lorenzojova genitore bacchettone

A post shared by Francesca Valiani - (@fravaliani) on

View this post on Instagram

I segni del costume #Teresa

A post shared by Francesca Valiani - (@fravaliani) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi