La si potrebbe definire la «star discreta», perché non ama il gossip e non offre molti spunti ai cronisti dei tabloid. Eppure Eleonora Daniele per uno strano paradosso deve gran parte della sua popolarità proprio al reality show più impiccione e meno discreto di tutti. Per molti anni, infatti, la Daniele è stata semplicemente «Eleonora del Grande Fratello», prima di diventare a tutti gli effetti una delle signore della tv italiana.

Sinossi

Eleonora Daniele al Grande Fratello deve indubbiamente molto. Nella seconda edizione del reality più amato degli italiani si è fatta conoscere al grande pubblico, ha messo in mostra anzitutto le sue doti fisiche, ma anche la sua naturalezza, la sua spontaneità. Poi, però, ci ha messo del suo. È diventata giornalista, ha conseguito una laurea, ha eliminato anche i comprensibili impacci degli esordi. Oggi Eleonora Daniele è una conduttrice Rai molto apprezzata. Forse, la più apprezzata di tutte.

Eleonora Danielepinterest

Eleonora Daniele biografia

Eleonora Daniele, segno zodiacale Leone, è nata a Padova il 20 agosto 1976. Ragazza bella e vivace, si è trasferita a Roma appena maggiorenne ed ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina. Nel 2001 Eleonora Daniele a La sai l'ultima, storico programma di barzellette delle reti Mediaset, era infatti una delle componenti il corpo di ballo. Pochi mesi dopo è stata scelta come inquilina della casa più spiata d'Italia. Alla voce professione, ufficialmente risultava come impiegata in banca. Eliminata alla decima puntata del GF2, non si è persa d'animo ed ha continuato ad inseguire tenacemente il suo posto al sole.

Eleonora Daniele attrice

Eleonora Daniele in Un posto al sole (nel senso della fiction su Rai Tre) ci è arrivata un paio d'anni più tardi, dopo aver recitato anche ne La squadra. Nel 2004 invece è apparsa a teatro in Rondone e Rondinella di Pirandello e nel film Le barzellette, dei fratelli Vanzina. Inoltre è comparsa nelle fiction Diritto di difesa e Carabinieri 3.

Eleonora Daniele, carriera

Dal settembre 2004 Eleonora si è poi specializzata come conduttrice. In precedenza aveva presentato un magazine su La 7 – La vetrina – e uno speciale sulla Rai, L'Italia dei porti. Nulla a che vedere con lo storico programma affidato da Rai Uno ad Eleonora Daniele: Unomattina. Alla guida del fortunatissimo rotocalco la bionda conduttrice veneta è rimasta per sette anni, fino al 2011. Ha inoltre presentato numerose serate a tema, tra cui alcune edizioni di Telethon, Miss Italia nel mondo 2007, il Festival di Castrocaro 2008.

Eleonora Danielepinterest

Eleonora Daniele, laurea

Nel 2013 Eleonora si è laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione. Nello stesso periodo ha iniziato il praticantato come giornalista professionista, ottenendo il tesserino professionale a gennaio 2016.

Eleonora Daniele, Storie vere

Dopo due anni a Linea Verde, alla Daniele è stato affidato un segmento di Unomattina, Storie vere, poi diventato anche un libro. Per la stagione 2017-18 Storie vere è stato ribattezzato Storie italiane, mentre alla Daniele, che per due stagioni a condotto anche l'Estate in diretta, è stato affidato pure Sabato italiano.

La vita privata di Eleonora Daniele

Ben poco si conosce veramente della vita privata di Eleonora Daniele. Berlusconi la apprezzava molto e spesso la invitava a cena o ai convegni del centro-destra, poi le sue presenze accanto al cavaliere si sono via via diradate. Non risultato altri fidanzati fino all'avvento di Giulio Tassoni, imprenditore nel settore della cosmetica. Dopo vari anni di fidanzamento, nel 2015 si era vociferato a proposito di un matrimonio tra i due. In realtà Eleonora Daniele e Giulio Tassoni non sono ancora sposati, anche se più volte la conduttrice ha dichiarato di voler metter su famiglia e di avere dei figli.

Eleonora Daniele, il fratello Luigi

Nel 2015 è morto Luigi, il fratello di Eleonora Daniele, di 6 anni più grande. Era autistico e a lui la conduttrice era molto legata.

Eleonora Daniele perde le staffe

Ricordi l'episodio dello scontro tra Eleonora Daniele e Adinolfi? Nell'agosto 2015 a L'estate in diretta la conduttrice si è scontrata con Mario Adinolfi a proposito dello spazio riservato a un bagnante cacciato dalla spiaggia a Catania perché gay. Dopo quello screzio la Daniele ebbe anche un leggero malore.