Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Chi è Valentina Vignali la cestista-modella più influente-sexy del campionato femminile

Dopo la modella-influencer ora la sportiva-modella-influencer. Chapeau!

Giocatrice di basket, modella, web influencer: Valentina Vignali è una forza della natura, qualunque cosa faccia, è un successo di consensi. Bella, esuberante, coinvolgente, Valentina Vignali su Instagram è seguita da un milione e 100mila followers, un dato che sintetizza più di tutti il suo enorme successo. Come ha iniziato a giocare a basket? E a fare tv? È fidanzata? Scopri tante curiosità che forse non sai sul suo conto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Valentina Vignali chi è?

Viola Valentina Vignali (questo il suo nome completo), età 26 anni, è nata il 30 maggio 1991 a Rimini. Sin dall'infanzia è stata attratta dal mondo dei canestri e ha cominciato a praticare basket quando di anni ne aveva 8. Valentina Vignali da piccola ha militato nel Cervia, dove ha disputato anche una finale scudetto Under 19 nel 2010. Successivamente ha giocato a Forlì, Pomezia, Roma, Sora, alla Azzurra Basket VCO, a Massa e Cozzile, nella Lazio e a Santeramo. Quello tra Valentina Vignali e il basket è un amore indissolubile. È stata madrina del campionato di Legadue, di una Coppa Italia di serie A ed ha condotto Sotto canestro, programma dedicato al basket su Sportitalia con Giammarco Pozzecco. Oggi gioca a Milano, nella Idea Sport Pallacanestro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Valentina Vignali modella

Parallelamente al basket, la Vignali ha fatto strada nel mondo dello spettacolo. Del resto, il phisique du role lo ha sempre avuto. Quello di Valentina Vignali è un fisico perfetto, da qualsiasi angolatura lo si voglia guardare. È alta 183 cm e pesa 68 kg, calza il 40 e le sue misure sono: 90-62-95. A 14 anni è arrivata in finale a Miss Muretto, nel 2010 a Miss Italia.

Da qualche mese è testimonial della linea Sport Addicted di Pupa insieme alla ginnasta Carlotta Ferlito e alla ballerina Elena D'Amario. Soprattutto, i suoi post sui social network – alcuni dei quali davvero bollenti – diventano popolarissimi in pochi minuti. Una fama che ha fatto diventare la Vignali una delle più seguite influencer nazionali.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Valentina Vignali curiosità

Eccoci giunti ad alcune curiosità su Valentina Vignali che vi presentiamo a mo' di elenco:

  1. Valentina Vignali è un'autentica celebrità sui social. Il profilo Instagram @Valentinavignali ha superato il milione di seguaci, circostanza che è stata celebrata a dovere da Valentina Vignali con una festa ad hoc. Molto seguiti anche il profilo di Valentina Vignali su Twitter - @Vignalona - e quello su Facebook: ValentinaVignaliOfficial.
  2. Per un breve periodo la cestista più bella d'Italia è stata corteggiatrice a Uomini e Donne, da Maria De Filippi. Oggetto dei desideri di Valentina Vignali il tronista Francesco Monte, che poi ha scelto Teresanna Pugliese.
  3. Sai che Valentina Vignali vanta anche un breve passato da attrice? Nel 2011 ha fatto infatti una brevissima apparizione nel film Sotto il vestito niente – L'ultima sfilata.
  4. Nell'ottobre 2013 ha posato senza veli per Playboy Italia, guadagnandosi la copertina. Pochi mesi dopo ha concesso un altro servizio decisamente caliente a GQ Italia.
  5. Nell'aprile 2016, un incidente di percorso ha piacevolmente sconvolto migliaia di follower della cestista e modella sui social. A Valentina, in vacanza alle Maldive, si è slacciato il laccetto del costumino, lasciandola per pochi secondi come mamma l'ha fatta tra le bollenti acque dell'Oceano Indiano.
  6. Nella nazionale maggiore di basket Valentina non ci è mai arrivata, ma da qualche mese - in compenso - è la colonna della nazionale basket artisti, che organizza partite ed eventi di beneficenza nei palazzetti di tutta Italia.
  7. Non solo feste e riflettori nella vita di Valentina Vignali. La discoteca, le luci della ribalta, le copertine...e un cancro. Proprio così. Valentina la sua partita più importante l'ha vinta contro un carcinoma papillare, che è riuscita a schiacciare con la stessa grinta e determinazione con cui affonda il pallone a canestro sui parquet. Un tatuaggio ricorda quella terribile esperienza, la scritta fighter (combattente) che la Vignali porta sempre sulla sua pelle.
  8. Valentina nel corso degli anni ha avuto numerose storie d'amore. L'ultima, che avanti da un bel po', è quella con Stefano Laudoni, cestista della Super Flavor Milano conosciuto nel 2007 e diventato ufficialmente il suo partner nel 2016. I due, insieme a The Hottest Swimsuit 2017 su Mtv, sono inseparabili e spesso pubblicano post comuni sui social in occasione di partite ed eventi mondani. Stefano è biondo e tatuatissimo: a Valentina Vignali i tatuaggi, del resto, piacciono molto.
  9. Molto scalpore ha suscitato una recente polemica via social tra la Vignali e Soleil Sorge, corteggiatrice di Uomini e Donne scelta da Luca Onestini. Le due si sono beccate a vicenda. Soleil ha definito Valentina «Bradipona di 1,83», la sportiva ha replicato sottolineando con orgoglio la sua altezza ed evidenziando la promozione dalla C alla B di basket ottenuta con la sua squadra.
  10. Altra polemica per Valentina Vignali contro Giulia De Lellis. Tra le due, che pure erano nella stessa agenzia, non corre buon sangue. La sportiva spesso ha beccato la De Lellis durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, in particolare per le sue ciabattine.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi