Vanessa Hudgens: le curiosità sulla sua vita raccontano una ragazza caliente

Da High School Musical ne è passato di tempo...

Vanessa Hudgens
Getty Images

Occhi stupendi e un fascino latino che ha ereditato da sua madre. Vanessa Hudgens dai genitori ha preso il meglio evidentemente, vista la sua bellezza, ma l'attrice nativa della California sta ottenendo sempre più consensi. Vanessa Hudgens del resto nonostante la giovane età ha già un lungo curriculum cinematografico e di gossip. Conosciamola meglio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vanessa Hudgens, biografia degli inizi

Nata nel 1988 a Salinas, nel nord della California, è figlia di Gina Guangco, che ha origini cinesi, filippine e spagnole, e Gregory Hudgens, un discendente di irlandesi e nativi americani. Ha una sorella minore di nome Stella, che è anche lei un'attrice. Entrambe sono stati cresciute secondo i dettami della religione cattolica romana. Vanessa ha iniziato la sua carriera all'età di 8 anni, partecipando come attrice e cantante in diverse opere teatrali, tra cui Carousel, Il mago di Oz e Cenerentola. Due anni dopo, ha iniziato a fare audizioni per spot e spettacoli televisivi, ed è stato allora che si trasferì con la sua famiglia a Los Angeles. Ha frequentato per un po' la Scuola Superiore delle Arti di Orange County, ma a causa della sua carriera ha poi studiato a casa.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vanessa Hudgens, film e programmi televisivi

La sua prima partecipazione a un programma è arrivata nel 2002, quando è stata protagonista in un episodio di Still Standing. L'anno seguente ha debuttato sul grande schermo con un piccolo ruolo nel film drammatico Thirteen – 13 anni, interpretato da Holly Hunter, Evan Rachel Wood e Nikki Reed, a cui ha fatto seguito nel 2004 un ruolo nella commedia Thunderbirds, che però non ha avuto molto successo.

In televisione la sua carriera è proseguita con piccoli ruoli in programmi come Robbery Homicide Division, The Brothers Garcia e Quintuplets, ma certamente la sua grande occasione arrivò nel 2005, quando ha ottenuto il ruolo di Gabriella Montez nel film tv di Disney Channel High School Musical al fianco di Zac Efron, Ashley Tisdale e Lucas Grabeel, che rapidamente divenne un successo e due anni dopo ebbe il suo sequel, High School Musical 2. La famosa saga ha avuto e anche un terzo capitolo, High School musical 3 – Senior year, che è uscito anche al cinema debuttando sul grande schermo nel 2008, e grazie il quale ha vinto un Kids Choice Awards nel 2009.

Fra le altre apparizioni sul grande schermo si ricordano la commedia Bandslam al fianco di Alyson Michalka e Gaelan Connell nel 2009, e il dramma Beastly del 2010. In televisione quando era più piccola è apparsa in serie famose negli Stati Uniti come Drake & Josh, Zack e Cody al Grand Hotel, Disney 365 e Robot Chicken.

Vanessa Hudgens e Zac Efron in una foto del 2008.
Getty Images

Vanessa Hudgens e Zac Efron

La Hudgens ha iniziato una relazione con Zac Efron nel 2005, dopo averlo conosciuto sul set di High School Musical. La coppia divenne un bersaglio frequente per i media. La Hudgens inoltre è un amica stretto dell'attrice Ashley Tisdale, ed è stata una damigella d'onore al matrimonio della Tisdale l'8 settembre 2014. Il rapporto con Efron terminò non senza polemiche, ma c'è mancato poco per farle ritrovare l'amore: Vanessa Hudgens e Austin Butler, anche lui attore, fanno coppia fissa dal 2011. Un amore che le è anche costato un po' di soldi e una figuraccia: nel maggio del 2016, la Hudgens ha pagato 1.000 dollari in rimborso per il danno alla proprietà forestale degli Stati Uniti, per aver inciso le iniziali del suo nome e quello di Butler in un cuore su una roccia nella foresta nazionale di Coconino e pubblicando tutto sul suo profilo Instagram.

Vanessa Hudgens, scandalo

Il 6 settembre 2007, alcune foto della Hudgens sono apparse su internet: in una è in lingerie, mentre in un'altra mostra il suo seno nudo. Una dichiarazione del suo portavoce affermò che la foto era stata fatta privatamente ma per un attacco hacker venne poi diffusa online. La Hudgens successivamente si scusò, dicendo di essere imbarazzata per la situazione e si rammaricò di aver scattato quelle foto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi