Da quando è uscito l'adattamento cinematografico di It, firmato da Andrés Muschietti e interpretato dal giovane Bill Skarsgård, in casa mia c'è un'aria di terrore. Lo ammetto "Lo vuoi un palloncino colorato?" è una di quelle frasi che oggi, che di anni ne ho 33 mi fa venire ancora i brividi, per non parlare dei clown e, già che ci siamo, di tutti quei poveri artisti di strada che hanno la malaugurata idea di mettersi del cerone bianco in faccia. Nel 1990 IT mi ha traumatizzata e, 27 anni dopo, il film è di nuovo nelle sale per terrorizzare, 2.0, anche la nuova generazione. Allora non era servito a molto cercare di umanizzare il clown più terrorifico del cinema, Tim Curry che si era prestato a interpretare Pennywise in versione originale mi è sempre sembrato simpatico, ma non a sufficienza per placare il mio terrore. Oggi le cose potrebbero in effetti assumere un'altra prospettiva, e non di certo perché sono più grande e vaccinata, ma piuttosto perché, sotto la maschera di IT, si nasconde quel gran bono di Bill Skarsgård.

Chi è Bill Skarsgardchi l'attore che interpreta IT nel filmpinterest
Getty Images

Chi è l'attore IT Bill Skarsgård

Bill Skarsgård chi? Meglio imparare a conoscerlo e riconoscerlo. Classe 1991 (e questo spiega tante cose... lui era decisamente troppo piccolo per essere costretto a vedere IT per non sembrare uno sfigato con i compagni di scuola), occhi di ghiaccio, capelli castano chiaro e fisico esile e slanciato, in una parola: svedese.

Chi è Bill Skarsgardchi l'attore che interpreta IT nel filmpinterest
Getty Images

Fidanzato con l'attrice connazionale Alida Moberg è figlio d'arte. Suo papà infatti è Stellan Skarsgård protagonista de Le onde del destino di Lars Von Trier e ha recitato anche in numerosi film hollywoodiani come Will Hunting, Nynmphomaniac, Avengers, Thor. Ben respira cinema fin da piccolo ma è solo con gli anni che capisce che il cinema è la sua vera passione. In gioventù non vive bene la competizione con il padre ma anche con il fratello maggiore, Alexander Skarsgård, per intenderci l'ultimo Tarzan, e, come tutti i giovani, vuole trovare la sua strada. Non casca lontano, anzi. Bill Skarsgård diventa famoso grazie alla serie tv Hemlock Grove e, dopo quest'anno, difficilmente ce lo dimenticheremo (e non solo perché ci avrà tolto il sonno). Oltre ad essere stato scelto per interpretare il di cui sopra pagliaccio per Bill Skarsgård il 2017 ha significato anche altre 3 pellicole degne di nota Battlecreek, Atomica Bionda, al fianco di Charlize Theron e James McAvoy, e Emperor, film con Adrien Brody in fase di post produzione... una combo da paura.

Chi è Bill Skarsgardchi l'attore che interpreta IT nel filmpinterest
Getty Images