Come un matrimonio segreto che si rispetti... si sa molto poco delle nozze tra Alicia Vikander e Michael Fassbender se non che ci sono state, sono state riservate a pochissimi invitati e si sono tenute in uno dei posti più cool del pianeta: Ibiza.

A fine luglio l'attore irlandese, 40 anni, e la fidanzata svedese, 29, erano stati avvistati proprio sull'isola impegnati, in apparenza, in una vacanza con amici in uno dei luoghi più amati dalle celeb di Hollywood e non solo. Alla luce dei fatti però, più che una pausa di relax, si trattò di un addio al celibato/nubilato comunitario servito anche a definire i dettagli delle nozze. Furbi, oltre che understatement, Alicia e Michael.

Alicia Vikander e Michael Fassbender, matrimonio segreto a Ibizapinterest
Getty Images

A confermare il matrimonio tra Alicia Vikander e Michael Fassbender, annunciato già qualche tempo fa da The Sun, «I dettagli sono top secret. Gli ospiti verranno convocati a Ibiza in una certa data, saranno radunati e portati in hotel. Michael si sta impegnando tantissimo nell'organizzazione, sarà la festa dell'anno», sono stati tabloid come People e il Daily Mail che hanno pubblicato alcune foto rubate che fanno dei due inequivocabilmente marito e moglie... le fedi all'anulare sinistro, ad esempio, sono più di una prova schiacciate.

xView full post on X

Altri dettagli non se ne hanno. Non sappiamo che abito da sposa abbia scelto Alicia Vikander né se Michael Fassbender abbia optato per uno smoking o un completo chiaro, né se i due si siano giurati amore eterno sulla spiaggia o su una scogliera. Le foto trapelate su internet, pochissime, riguardano il day after: lui in bermuda e camicia hawaiana, lei con un prendisole fiorato e occhiali scuri a nascondere i residui di una notte di balli sfrenati, sorridenti e felici circondati dagli amici più cari. Un sogno diventato realtà.

Alicia Vikander e Michael Fassbender fanno coppia fissa dal 2014. I due si sono incontrati sul set del film La luce sugli oceani, anche se i ben informati sostengono che la scintilla fosse scattata già prima durante un party del Toronto Film Festival, e da allora sono stati inseparabili (nonostante qualche momento di crisi messo sempre a tacere).

Svedese, vincitrice di un Oscar e prossima Lara Croft nel reboot del film lei. Irlandese e sex symbol conclamato di Hollywood lui. Alicia e Michael hanno vissuto la loro storia lontano dai riflettori regalandoci però qua e là apparizioni da cardiopalma e picco glicemico. Il matrimonio era nell'aria, basta ripercorrere le interviste a lui, ex scapolo d'oro, per capire che non si trattava di una storia da una notte (un mese, un anno) e via: «La chimica tra noi è stata immediata. Alicia è una forza della natura, quando l'ho vista per la prima volta era così fiera che mi ha quasi spaventato» e a questo punto anche stregato... per sempre. Il lieto fine è arrivato e nel miglior modo possibile.

Alicia Vikander e Michael Fassbender, matrimonio segreto a Ibizapinterest
Getty Images