«Ma ti pare che io, un uomo sposato, vado baciare una ragazza in un bar? In pubblico». Queste le parole di Flavio Briatore. Una dichiarazione forte che, più che una smentita, sembra una ramanzina di uno che nella vita ne ha fatte e viste tante e che si chiede se davvero siamo così ingenui da credere di poterlo fregare così.

Ripercorriamo la vicenda. A dare lo scoop di un presunto tradimento di Briatore ai danni di Elisabetta Gregoraci, moglie ignara, e a conclusione di una serie di voci circa la crisi della coppia, era stato solo pochi giorni fa il tabloid Spy . La risposta di Flavio Briatore però non ha tardato ad arrivare attraverso le pagine di Novella 2000: intervistato dalla rivista, l'imprenditore ha smentito categoricamente le voci del tradimento, che pare l'abbiano offeso più che infastidito.

Si è trattato solo di un equivoco che non varrebbe nemmeno la pena di essere commentato. «Non devo dire niente, perché non c'è niente da dire», dice Briatore, «Non è certo quello il posto per fare incontri clandestini» riferendosi Al Grand Hotel De Russie, luogo in cui gli scatti sono stati realizzati.

xView full post on X

«C'era un gruppo di ragazzi, saranno stati una decina, ragazzi e ragazze, credo di Frosinone, mi hanno riconosciuto. Hanno chiesto se potevano farsi qualche selfie come me. Li ho fatti volentieri. Hanno iniziato a scattare, a farsi i selfie. Sono stati piacevoli, educati e dopo qualche selfie con me, durante i saluti, mi ha salutato quella ragazza ed è stata scattata anche quella foto» continua l'imprenditore facendo riferimento proprio allo scatto del malinteso.

«Ma ti pare che io, un uomo sposato, vado baciare una ragazza in un bar? In pubblico. Io non bacio. Quella foto è il nulla, è una immagine senza storia. Poi, scusa, io ho un figlio, Falco, è la cosa più importante della mia vita, ti sembra che vado a baciare una ragazza e poi... Se guardi bene la foto, si vede benissimo che non mi sono nemmeno alzato, tenendo il telefonino in mano, perché facevo una telefonata via l'altra, ti sembro il tipo che per baciare una donna nemmeno si alza dal tavolo?» (In effetti se pensiamo che Briatore, tra le altre, ha conquistato niente di meno che Naomi Campbell e Heidi Klum è probabile che un po' di donne e di galateo se ne intenda).

Il tradimento insomma non c'è stato, o meglio, quelle foto non sono altro che scatti rubati estrapolati dal contesto e quindi faziosi e non veritieri. Punto. Questo non significa certo che le cose tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore vadano a gonfie vele (i due, sposati dal 2008, non si fanno più vedere in pubblico insieme da molti mesi), non smentisce che il loro matrimonio abbia subito una battuta d'arresto, né che resteranno insieme ora e sempre, ma di sicuro racconta molto dell'uomo. Briatore non è certo di primo pelo, né in termini anagrafici né in fatto di relazioni amorose. Imprenditore di successo, caparbio e anche un po' spocchioso, Briatore nella vita, come sul lavoro, sa quel che fa, conosce le regole del gioco e di certo, non è uno che si fa cogliere in castagna così. Capito?