Kate Winslet non si pesa e questo fa di lei il miglior esempio da seguire

Piacersi sempre è impossibile ma cambiare il proprio atteggiamento sulla questione potrebbe farti sentire decisamente meglio, parola di Kate Winslet

Kate Winslet non si pesa e questo fa di lei il miglior esempio di body positivity da seguire
Getty Images

Tra le icone della body positivity, molto prima che le modelle curvy trovassero il loro spazio nel mondo del fashion system, molto prima che le maison si schierassero contro l'anoressia, molto prima che in qualche modo venisse sdoganato il concetto di corpo sano, e quindi bello, piuttosto che magro a priori, c'era lei, Kate Winslet, a farsi fotografare sui red carpet fasciata in abiti che mettevano in mostra le sue curve, bellissima e fiera.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio ai Golden Globe nel 1998.
Getty Images

Famosa per la sua bravura, invidiata da tutti per la sua amicizia profondissima con Leonardo DiCaprio, amata per la sua autoironia, quel che fa, e soprattutto quel che dice, Kate Winslet non passa mai inosservato, e per fortuna.

Nel salotto televisivo più seguito degli Stati Uniti, il Tonight Show di Jimmy Fallon, l'attrice inglese ha candidamente dichiarato di non pesarsi da 12 anni e ha anche aggiunto: «È una grande mossa!».

Sotto forma di battuta, e mentre stava parlando d'altro (la Winslet è impegnata nella promozione del film The Mountain Among Us, in cui recita al fianco di Idris Elba), Kate ha voluto dirci qualcosa.

Kate Winslet al Tonight Show di Jimmy Fallon, settembre 2017.
Getty Images

Al mondo esistono le persone che non ne fanno un dramma e Kate Winslet è una di queste. Diciamocelo una volta per tutte, piacersi sempre è impossibile e questa regola vale sia che tu sia magra sia che tu sia in carne. Non farne però sempre una questione di peso è forse la soluzione migliore per sfoggiare il tuo miglior sorriso, anche quando magari non ti senti proprio al top e, in poche parole, essere felice. Non male come progetto, vero?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi