Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Giulia Michelini è una forza della natura, il perché è tutto nella sua biografia

Giulia Michelini, una donna super talentuosa, affascinante e pure (stra)bella

Getty Images

È una forza della natura, un vulcano in eruzione permanente proprio come il suo personaggio cult, Rosy Abate. Attrice di talento e dall'indiscutibile fascino, Giulia Michelini è la ragazza che impersona "la regina di Palermo" nell'omonima, seguitissima fiction di Canale 5. Ma Giulia Michelini di film e serie tv ne ha girati tantissimi, anche in tenera età.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Giulia Michelini chi è

Gli amori, la maternità voluta a tutti i costi, la popolarità, le polemiche: la vita dell'attrice di Squadra Antimafia, in fondo, offrirebbe di per sé diversi spunti per un film di successo. E forse è un segno del destino. Giulia Michelini da piccola sognava di diventare una star del cinema e della tv c'è riuscita e in più ha recitato anche a teatro, dove è stata protagonista prima con il Girotondo di Paolo Sassanelli, poi con Due partite di Cristina Comencini.

Giulia Michelini biografia

Giulia Michelini è nata a Roma il 2 giugno 1985. Nel mondo delle fiction è entrata giovanissima, ad appena 17 anni, interpretando la sorella più piccola di Claudia Pandolfi in Distretto di Polizia. Un anno dopo, invece, ha debuttato al cinema in Ricordati di me di Gabriele Muccino. Negli anni seguenti è stata protagonista della miniserie Paolo Borsellino, in cui ha interpretato la sorella del grande giudice assassinato dalla mafia, ed il personaggio di Francesca De Biase in R.I.S. – Delitti imperfetti. Significativa la sua interpretazione anche nella pellicola del 2007 La ragazza del lago, al fianco di Toni Servillo e Valeria Golino. La definitiva consacrazione, però, avviene nel 2009: Giulia Michelini è Rosy Abate, la mafiosa più amata della tv.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Giulia Michelini in Squadra antimafia

Sette le annate vissute sul set della celebre serie tv, con tanto di rocamboleschi colpi di scena di stagione in stagione, dalla controversa love story con Claudio Gioè al tormentato rapporto di amore/odio con Simona Cavallari, la poliziotta che l'aveva salvata da giovane e che da grande le darà la caccia. Ma è soprattutto la liaison tra Giulia Michelini e Marco Bocci ad appassionare il pubblico. L'amore focoso tra la bella mafiosa ed il conturbante vice questore Calcaterra sarà il filo conduttore di diverse edizioni dello sceneggiato televisivo. Molto famosa una scena cult di Giulia Michelini in perizoma in cui l'attrice mostra con disinvoltura il suo lato B prima di riuscire con uno stratagemma ad uscire da una situazione decisamente complicata.

Giulia Michelini filmografia

Non solo polizieschi nel curriculum di Giulia Michelini. Cado nelle nubi, con Checco Zalone ed Immaturi con Ambra Angiolini e Raoul Bova sono delle pellicole leggere di grande successo, mentre Allacciate le cinture è un titolo drammatico firmato dal grande Ferzan Ozpetek. Successi recenti di Giulia Michelini sono Il Bosco, miniserie del 2015, Sei mai stata sulla luna? e Torno indietro e cambio vita. Inoltre Giulia Michelini in In Treatment è Bianca, una delle pazienti del dottor Mari.

Giulia Michelini vita privata

Giulia Michelini ha un figlio, Giulio Cosimo, nato quando l'attrice aveva 19 anni e stava con il velista Giorgio Cerasuolo. D'accordo con la sua famiglia aveva deciso di abortire, ma poi è andata via dalla struttura mentre era in sala d'attesa. Ha avuto diverse relazioni amorose con colleghi attori. Per un anno Giulia Michelini e Giorgio Pasotti hanno fatto coppia fissa, mentre più a lungo è durata la liaison tra Giulia Michelini e Andrea Napoleoni, che tuttavia sembra ora giunta al capolinea.

Giulia Michelini curiosità

Ecco alcune curiosità sul conto di Giulia Michelini.

  • Giulia Michelini bassa? - L'attrice è alta 160 cm e pesa 50 kg. Più volte i fan si sono preoccupati della sua eccessiva magrezza, al punto da chiedersi se Giulia Michelini fosse anoressica.
  • Giulia Michelini, videoclip – Ha partecipato al videoclip di Immaturi di Alex Britti nel 2011, inoltre è comparsa in California dei Mad Sheperd, Sei mai stata sulla luna di De Gregori e Parte di me di Francesco Sarcina.
  • Giulia Michelini, Chiambretti Night – Grande scalpore ha suscitato una sua partecipazione a Chiambretti Night nel 2009. "Giulia Michelini drogata?", si sono chiesti i telespettatori nel vederla alticcia e fuori fase, prima che il conduttore chiudesse anticipatamente l'intervista.
  • Giulia Michelini, premi – Tra i tanti riconoscimenti avuti in carriera, spicca il premio Anna Magnani ricevuto nel 2016 per Sei mai stata sulla luna?
  • Giulia Michelini, amiche – Le sue amiche del cuore sono le colleghe Camilla Filippi e Claudia Pandolfi.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Personaggi