Lodovica Comello: 10 curiosità su di lei

Lodovica Comello, nota come Francesca, personaggio di Violetta, è anche cantante e presentatrice ed è sposata con Tomas Goldschmidt: ora scopri le cose che non sai

Lodovica Comello
Getty Images

Lodovica Comello è nata a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, il 13 aprile 1990 ed è un'attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana. Un personaggio amato da un pubblico molto vasto ed eterogeneo, balzato agli onori della cronaca soprattutto per il personaggio di Francesca nella telefilm Violetta, prodotta da Disney Channel, tanto che è già stato coniato un termine per definire i suoi tanti follower, denominati i Comellistas. Andiamo a conoscere alcune curiosità che non tutti conoscono, per capire meglio il personaggio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1) La prima curiosità che riguarda Lodovica Comello è che è sposata con il produttore Tomas Goldschmidt, i due si sono giurati amore eterno nel paese natale di lei con un rito civile.

2) Un'altra curiosità è che Lodovica ama il colore giallo e ne ha fatto il suo punto di forza, tant'è che tutti i Comellistas, durante le esibizioni della loro cantante preferita, indossano qualcosa di giallo in suo onore.

3) La bella Lodovica è diventata in poco tempo un personaggio amato da grandi e piccini anche grazie al suo volto acqua e sapone e l'impressione di essere una donna semplice e senza fronzoli, la cosiddetta ragazza della porta affianco. Nella realtà, però, la Comello ha diversi tatuaggi sparsi sul suo corpo, anche se raramente li mostra in pubblico. Uno dei suoi tatuaggi più emblematici è un omaggio al maestro Fabrizio De André, sul fianco destro di Lodovica Comello, infatti, campeggia un verso della canzone Un matto: «Neppure la notte ti lascia da solo: gli altri sognan sé stessi e tu sogni di loro». Inoltre, sul suo corpo c'è anche la chitarra di Bruce Springsteen, altro idolo di Lodovica, invece non c'è ancora nessun riferimento alla cantante Elisa, che Lodovica ha più volte definito la sua artista preferita.

4) Le canzoni di Lodovica Comello sono famose in tutto il mondo, ma quello che non tutti sanno è che Lodovica ha studiato sodo per arrivare sin dove è arrivata adesso. Sin da piccola ha studiato chitarra classica e chitarra elettrica, e ha studiato canto e danza: insomma un'artista a 360 gradi che ha iniziato a perseguire il suo obiettivo sin dalla tenera età.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5) Inoltre, per il ruolo che l'ha resa celebre, ovvero Francesca nel telefilm Violetta, Lodovica ha dovuto sottoporsi a un corso di spagnolo intensivo, dimostrando sin dal primo momento tutta la sua grande tenacia e abnegazione per raggiungere i suoi obiettivi.

Getty Images

6) Altra piccola curiosità che non tutti conoscono è che Lodovica Comello è una grande fan del cartone animato della Disney Pocahontas, a detta sua un modello da seguire che le è stato da esempio per affrontare tutte le difficoltà incontrate in carriera.

7) Oltre al cartone animato preferito, Lodovica ha anche ammesso di avere un libro preferito: ovvero Harry Potter, il maghetto più amato del mondo che ha rappresentato per la Comello un modello di riferimento che l'ha aiutata a viaggiare con la fantasia, arma importantissima e insostituibile per chi fa il lavoro di Lodovica.

8) Altra curiosità legata a Lodovica Comello è che non ha senz'altro paura di volare, in nessun senso, anche in quello più letterale dal momento che la cantante vive a metà tra Milano e Buenos Aires e quindi affronta spesso lunghi voli intercontinentali.

9) Un'altra cosa che non tutti sanno è che il cibo preferito di Lodovica è la pizza, mentre l'alimento che proprio non riesce a mangiare è il formaggio.

10) Infine, una curiosità che farà sorridere i suoi fan più scatenati è che da piccola, Lodovica Comello era terrorizzata dai clown tanto da non poter fare a meno di scappare e gridare appena ne vedeva uno, anche in televisione.

Significato storico

Ad appena 27 anni Lodovica Comello è già una star affermata, amata da una platea sempre più vasta ed eterogenea. Ha già vinto un premio Voce dorata al FWEnVivoAwards del 2014, e una nomination al Kids' Choice Awards Argentina come attrice televisiva preferita per Violetta. In carriera può già vantare due album Universo e Mariposa, otto singoli, 5 colonne sonore e altrettanti tour, oltre ad aver partecipato a un film al cinema, tre serie televisive, e altri tre film in qualità di doppiatrice.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi