Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Charlotte Casiraghi: 10 curiosità sulla bellissima figlia di Caroline di Monaco

Pare che Charlotte Casiraghi non sopporti di apparire in pubblico, a meno che non si tratti di un'occasione ufficiale, scopri alcune curiosità sul suo conto

Charlotte Casiraghi
Getty Images

Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, nota ai più semplicemente con il nome di Charlotte Casiraghi è nata a Monaco, il 3 agosto 1986, ed è la figlia della principessa Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi. Pur non avendo titoli nobiliari è l'ottava erede al trono di Monaco ed è una giovane donna amatissima per il suo stile e non solo. Molto presente sulle riviste di gossip, andiamo a conoscere più da vicino questo misterioso personaggio attraverso 10 piccole curiosità che forse in molti ignorano e che hanno reso la bellissima Charlotte Casiraghi un personaggio così famoso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Charlotte Casiraghi a cavallo.
Getty Images

1) La prima curiosità da sapere, circa la bellissima Charlotte Casiraghi è che a dispetto della sua fama è una donna riservatissima, tanto da odiare le apparizioni in pubblico e di tollerarle soltanto nelle occasioni importanti della famiglia reale a cui proprio non può sottrarsi. Ciononostante Charlotte Casiraghi è sempre in prima pagina sulle varie riviste di gossip che non perdono mai occasione per immortalare la sua algida bellezza.

2) Altra piccola curiosità: in molti credono che la figlia di Carolina di Monaco si chiami così in onore della bisnonna Charlotte, anche lei principessa di Monaco. Invece no, fu la stessa Carolina a smentire questa notizia asserendo che il nome derivi da un omaggio a una lontana antenata chiamata Catherine-Charlotte de Gramont.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3) Contrariamente a quanto si possa pensare, Charlotte Casiraghi, nonostante l'aspetto regale e l'appellativo di principessa, non salirà mai al trono: prima di lei, infatti, ci sono ben sette pretendenti.

4) Altra piccola curiosità che molti ignorano è che la bella Charlotte è laureata in filosofia alla Sorbona, e ancora oggi spesso prende parte in qualità di relatore a incontri su temi filosofici.

5) Inoltre, Charlotte ha svolto il lavoro di giornalista collaborandocon riviste importanti come Another Magazine, The Indipendent, 20 Magazine;nel 2009 poi ha anche fondato un giornale tutto suo chiamato Ever Manifesto, una rivista di moda ecosostenibile.

6) Non tutti sanno che Charlotte Casiraghi è proprietaria di una piccola isola della Sardegna, ricevuta in dono dai nonni paterni Giancarlo e Fernanda Casiraghi.

7) Charlotte Casiraghi è anche un'abile amazzone: da sempre grande amante dell'equitazione, ha praticato questo sport anche a livello agonistico raggiungendo importanti traguardi. Anche se durante le corse riusciva a far parlare di sé più per il suo look sin troppo regale che per gli aspetti prettamente più equestri.

8) Dal 2011 al 2015 la figlia di Carolina di Monaco è stata fidanzata con l'attore Gad Elmaleh. Entrambi riservatissimi, i due hanno contribuito a creare una alone di mistero sulla loro relazione alimentando così il gossip.

9) Dopo due anni dalla loro relazione è nato il piccolo Raphael, il primogenito della splendida Charlotte.

10) Infine, ultima curiosità, Charlotte è stata inserita nella lista della graduatoria delle 20 eredi reali più sexy del mondo stilata dalla rivista Forbes: piazzandosi al quinto posto.

Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh.
Getty Images

Significato storico

Anche se probabilmente non diventerà mai regina, la bella Charlotte Casiraghi è conosciuta in tutto il mondo per la sua grande eleganza e per la sua intelligenza, doti che la differenziano da molte altre ereditiere altrettanto famose. Ad aiutarla in questo una classe e uno stile senza eguali.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi