3 motivi per cui Diletta Leotta ha battuto Chiara Ferragni su Instagram

Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer sbaragliando le celeb avversarie

image
Getty Images

Notiziona: Diletta Leotta ha vinto su Chiara Ferragni. Campo di gioco: Instagram. La conduttrice televisiva ha fatto gol e si è aggiudicata il titolo di miglior instagrammer all'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards), dribblando personaggi famosissimi in Italia come Greta Menchi, Ludovica Comello e il signor Fedez (promesso sposo della Ferragni). Come abbiano reagito i diretti interessati (che comunque con questa notizia vedranno lievitare ulteriormente il «patrimonio» di followers), non lo sappiamo. Sappiamo di certo che la vita va avanti lo stesso e che tutto ciò non ci turberà il sonno più di tanto, ma il ciò che sente l'internet (la classifica è frutto dei voti di oltre 2 milioni e mezzo di internauti) è un dato sempre interessante, che ci aiuta a misurare la temperatura del pubblico e i suoi interessi (oltre che a svagarci un attimo dalle urgenze della vita reale). Proviamo allora a ipotizzare i tre principali motivi che possono aver portato Diletta (con solo 1,7 milioni di followers rispetto ai 10,3 della Ferragni, ma già avantaggiata dalla valanga di tweet generati dal suo spacco a San Remo) a sbaragliare gli avversari e mettersi la cyber corona di reginetta di Instagram italiana anno 2017.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. La sfumatura di biondo: la prima cosa che noti. Quello di Diletta è più catarifrangente di quello di Chiara (che comunque sorride meno). Touché!

2. Le curve pericolose: è un fatto, la sinuosità evoca l'immagine materna e risulta accogliente anche per le donne. Niente, non si riesce neanche a invidiarla.

3. Sul suo profilo la vedi indaffarata in mille attività: Diletta che suona il piano, Diletta che sfoglia la Gazzetta, Diletta che fa i pesi, e poi la stilettata finale: Diletta con il cesto di pomodori... L'immagine verace diciamolo, con noi italiani vince sempre. Chiara, perdonaci!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi