Fernanda Lessa: che fine ha fatto la top model che, ora, fa la dj

Fernanda Lessa è stata una top model famosissima negli anni 2000 e oggi vive una nuova carriera a ritmo di musica

image
Getty Images

«Oggi le modelle fanno le dj», recita un passo di Pamplona, il tormentone estivo griffato Fabri Fibra e Thegiornalisti. E chissà che a dare ispirazione per il testo non sia stata Fernanda Lessa, top model brasiliana molto famosa nei primi anni 2000. Da qualche tempo, infatti, la bellissima ex regina delle passerelle vive una nuova, fiorente carriera da disc jockey.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sinossi

Fernanda Lessa oggi è una splendida 40enne fresca di matrimonio con un barman torinese. Fernanda Lessa e Luca Zocchi si sono sposati nel maggio 2017 a Cumiana, in Piemonte, ed il loro è il classico quadretto di una famiglia felice. Sembrano lontanissimi i tempi in cui l'ex modella era costantemente in copertina nelle riviste di gossip. Adesso la Lessa ha chiuso con il mondo dello spettacolo e – assicura – è felice lo stesso. Anzi, più di prima.

Fernanda Lessa biografia

Fernanda Lessa è nata a Rio de Janeiro il 15 aprile 1977, sotto il segno dell'ariete. Alta 178 centimetri, misure da sogno (90-62-90), non ha fatto fatica ad imporsi nel mondo del glamour. Fernanda Lessa modella lo è diventata abbastanza presto, come presto – poco più che 20enne – è avvenuto il trasferimento in Italia, terra di stilisti, di grandi marchi e soprattutto di vip. In breve la splendida Fernanda è diventata testimonial, tra gli altri, di L'Oreal, Armani, Alfa Romeo e Campari.

Fernanda Lessa e Bobo Vieri

Più che le sfilate, sono stati gli spot televisivi a regalare alla giovane e avvenente carioca la meritata popolarità. Nei (succinti) panni di Alice, Fernanda ha fatto scalpore nel 2002 in tandem col bomber Vieri, tanto da far malignare a proposito di un presunto flirt con l'attaccante dell'Inter, all'epoca impegnato con Elisabetta Canalis. Una voce smentita dalla stessa Lessa in diretta tv, in occasione di Moda Mare a Porto Cervo, un programma condotto – guarda un po' – proprio dall'ex velina di Striscia la Notizia.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Fernanda Lessa, amori

Di relazioni illustri, ufficiali e non, la starlette sudamericana ne ha avute comunque parecchie. Il suo primo fidanzato italiano è stato Vittorio Mango, produttore discografico, lasciato nel 2006 quando ha avuto inizio la liaison tra Fernanda Lessa e Davide Dileo, in arte Boosta. Insieme al tastierista dei Subsonica Fernanda ha avuto due figlie, Lua Clara nata il 18 ottobre 2007 e Ira Marie nata il 14 agosto 2008. La storia d'amore è finita però quando Boosta ha conosciuto l'ex Miss Italia Miriam Leone. Un flirt con un altro personaggio molto famoso, intanto, è stato cucito addosso a Fernanda Lessa: Valentino Rossi. Il campione di MotoGP, tra l'altro, con la modella brasiliana aveva girato l'ultima versione dello spot di Alice. Se quello col Dottore resterà un legame ipotizzato dai giornali di gossip, reale è invece quello tra Fernanda Lessa e Guido Martinetti, manager e fondatore della catena di gelaterie Grom, terminato nel 2015. Poco dopo ha avuto inizio la love story con Luca Zecchi, barman torinese che è riuscito nell'impresa sfuggita a tutti gli altri: portarla sull'altare. Al termine della cerimonia, celebrata nel maggio 2017 a Cumiana, in Piemonte, Fernanda Lessa è scoppiata in un liberatorio pianto di gioia.

Fernanda Lessa dj

Dopo la partecipazione a L'Isola dei Famosi e soprattutto dopo un marginale coinvolgimento, da semplice persona informata dei fatti, nell'inchiesta Vallettopoli, Fernanda Lessa ha detto ufficialmente addio al mondo dello spettacolo. Non ha però smesso di lavorare, reinventandosi come disc jockey ed animatrice di feste e serate. Tutto era nato per gioco, quando Fernanda si improvvisò dj nel corso dell'Heineken Jammin Festival del 2004. Poi la passione per la musica è diventata una vera e propria professione, tanto che oggi il suo è uno dei nomi più richiesti nei principali locali di tutta Italia.

Il significato storico

Ragazza bellissima e dotata dalla natura di un fisico perfetto, Fernanda Lessa ha sempre mantenuto quella semplicità e quella spontaneità tipiche del suo paese d'origine. Anche per questo, probabilmente, oggi è una apprezzatissima professionista, anche se in un campo diverso rispetto a quello in cui si era fatta conoscere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi