Selena Gomez, la sua biografia spiega perché è l'idolo delle millennials

Selena Gomez è cantante e attrice e ha un enorme seguito: ma perché? Qui trovi spiegati tutti i motivi

Selena Gomez
Getty Images

Americana ma di origini latine, che danno al suo aspetto un allure muy caliente, Selena Gomez ha sfondato nel mondo della musica e del cinema giovanissima diventando oggi una delle personalità più influenti dello showbiz, non a caso il Time l'ha incoronata tra le donne che stanno cambiando il mondo. Nata il 22 luglio 1992 a Grand Prairie, Texas (Stati Uniti), figlia unica di Ricardo Joel Gómez, un messicano emigrato, e dell'ex attrice teatrale Amanda Dawn Cornett che la partorì all'età di 16 anni. Fu chiamata Selena in onore della famosa cantante texana, che morì tre anni dopo la sua nascita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Selena Gomez da piccola dovette affrontare problemi familiari, difatti i suoi genitori si separarono quando aveva solo cinque anni e lei crebbe nella casa di sua madre. Sua sorella, Gracie Elliot Teefey, è nata dal secondo matrimonio di sua madre con Brian Teefey, il 12 giugno 2013. L'altra sorella, Victoria Gómez, è nata invece dal secondo matrimonio del padre, il 25 giugno 2014.

Selena Gomez, film e programmi televisivi sin da bambina

Selena completò la scuola alla Danny Jones Middle School in Texas, ed iniziò molto presto a nutrire interesse per il mondo dello spettacolo. Il suo primo ruolo è stato quando aveva solo sette anni, nella serie per bambini Barney & Friends. Nel 2003 ha recitato un piccolo ruolo nel film Spy Kids 3-D: Game Over, e due anni più tardi in Walker, Texas Ranger: Trial by Fire. Il suo vero grande debutto avviene grazie alla Disney, che la scopre nel 2004. Nel 2006 ha interpretato il film Brain Zapped. Nel 2006 ha anche partecipato come stella invitata nella seconda stagione di Zack e Cody. Un anno dopo ha partecipato a tre capitoli di Hannah Montana. Per Selena Gomez i film si susseguono. Le offrono il ruolo di protagonista nella serie Wizards of Waverly Place, dove interpreta Alex Russo. Nel 2009 ha recitato nel film di Disney Channel Princess Protection Program e Wizards of Waverly Place: The Movie. Nel 2008 ha avuto il suo primo ruolo di protagonista in un film, Another Cinderella Story. Due anni dopo è apparsa sul grande schermo con Ramona & Beezus.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Selena Gomez, canzoni oltre al cinema

Nel mondo della musica, il suo debutto è stato nella serie televisiva Barney & Friends, in cui le è stato chiesto di cantare alcune canzoni. Nel 2006 ha registrato la colonna sonora della serie Brain Zapped. Nel 2009 ha registrato One and the same per Princess Protection Program e Magic for Wizards of Waverly Place, poi nel 2011 la colonna sonora Shake It Up: Break It Down. È il 2008 quando finisce sotto contratto della Hollywood Records e forma la band Selena Gomez & the Scene. Un anno dopo uscirà il loro primo album, Kiss & Tell che ha ottenuto un disco d'oro. La canzone più famosa della band è Naturally che ha vinto il disco di platino negli Stati Uniti e in Canada. Il secondo album viene lanciato nel settembre 2010, A Year Without Rain. Un anno dopo è la volta di The Sun Goes Down. Selena inoltre ha una propria azienda di produzione chiamata July Moon Productions e nel 2010 lancia anche la propria linea di abbigliamento. Ha lavorato a lungometraggi quali Montecarlo (2011), Hotel Transylvania (2012), Spring Breakers (2013) e ha debuttato come solista con l'album di studio Stars Dance (2013), che ha registrato un boom negli Stati Uniti. Selena Gomez ha vinto agli MTV Video Music Awards per il miglior video popolare per Come and Get It nel 2013. A questo punto lascia la Hollywood Records, solo dopo aver registrato il suo album di successo For You (2014), per firmare con la Interscope Records, con la quale ha sfornato l'album Revival del 2015.

Getty Images

Selena Gomez, fisico al top e amori

Una bellezza del genere difficilmente poteva rimanere fuori dal gossip. Ha intrattenuto rapporti sentimentali con celebrità come l'attore Taylor Lautner ma è stato il rapporto fra Selena Gomez e Justin Bieber quello più chiacchierato, con una trama che avrebbe fatto impallidire quella di Beautiful. Fra i suoi amori anche l'italiano Tommaso Chiabra mentre Selena Gomez oggi è fidanzata col cantante canadese The Weeknd.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi