È arrivato il momento per il principe William e Kate Middleton di incominciare a preparare il principe George all'inizio della nuova scuola e la questione sembra essere un po' ostica.

Rumors infatti dicono che i duchi di Cambridge sarebbero un po' preoccupati. Da sempre molto attenti all'educazione del loro figlio maggiore, William e Kate vedrebbero con un po' di ansia l'inserimento in una struttura definita dalla rinomata The Good Schools Guide: «caotica».

Face, Child, Facial expression, Chin, Hairstyle, Portrait, Portrait photography, Smile, Cheek, Child model, pinterest

A partire da settembre, infatti, il principino, che ha da poco compiuto 4 anni, inizierà la sua formazione a tempo pieno alla Thomas's Battersea di Londra.

La scuola, la cui retta annuale ammonta a £17,604, è stata recensita dalla guida come «grande, frenetica e un po' caotica, perfetta per genitori cosmopoliti che vogliono dare ai loro figli la migliore educazione possibile in Inghilterra. Ed è quello che ottengono nella maggioranza dei casi». Sottolineando inoltre che, nonostante l'ambiente «travolgente» sono molte le opportunità che vengono date agli allievi di eccellere.

Child, Lip, Outerwear, Suit, Gesture, Finger, Coat, Child model, Toddler, Formal wear, pinterest

Dopo aver visto il principe George conoscere il presidente degli Stati Uniti Obama in vestaglia e aver conosciuto le smorfie di cui è capace nelle occasioni ufficiali e non, chissà cosa ci regalerà il piccolo della royal family quando si dovrà mescolare ai suoi nuovi compagni di scuola.

Face, Head, Chin, Nose, Forehead, Cheek, Reflection, Mirror, Window, Ear, pinterest

Secondo la guida, la scuola accoglie 560 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 4 e i 13 anni, le classi sono da 20 alunni circa e le lingue d'origine parlate dagli studenti sono 19.

Footwear, Event, Carpet, Child, Leg, Flooring, Fun, Performance, Premiere, Shoe, pinterest

Tra i plus della scuola si segnala come fiore all'occhiello il laboratorio di scienze e la palestra, corsi di ballo e recitazione, tecnologia, francese, musica e educazione fisica tutti tenuti da professori qualificati.

Il The Telegraph ha poi riportato che il principe George indosserà una nuova uniforme, acquistata ai magazzini John Lewis, e che consisterà in un pullover con il collo a V blu navy abbinato a un paio di pantaloncini bermuda, calze lunghe rosse e scarpe nere. A completare la divisa ci penserà un grembiule rosso, per le lezioni di arte, e dell'abbigliamento sportivo per le ore di ginnastica che comprenderà anche una cuffia per il nuoto e delle scarpette da ballo.

Ovviamente non vediamo l'ora di vedere lui, e le sue memorabili facce, al primo giorno di scuola.

DaELLE UK