Elisabetta Canalis: la biografia e le curiosità sulla velina più amata di sempre

Elisabetta Canalis, oggi signora Perri, è oramai stabile in California

Elisabetta Canalis
Getty Images

Elisabetta Canalis è stata per molto tempo una delle donne più desiderate dagli italiani. E certo le qualità per rimanere impressa alla ragazza non mancano: avvenente, simpatica, spigliata, di sicuro non passa inosservata.

Quanti anni ha Elisabetta Canalis? La bella ex velina è nata a Sassari il 12 settembre 1978 e nella sua città si è diplomata al Liceo classico Domenico Alberto Azuni. Abbandonata ben presto la sua Sardegna, ha veleggiato verso Milano, dove si è iscritta a Lingue e Letterature Straniere alla Statale. Ma non è quella la sua vocazione: gli esami superati sono pochi, probabilmente meno dei casting affrontati per entrare nel mondo della tv.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La storia tra Elisabetta Canalis e George Clooney ha riempito i giornali e i siti di tutto il mondo.
Getty Images

Elisabetta Canalis calendario

Per Elisabetta la prima occasione nel mondo dello spettacolo arriva però con la partecipazione ne Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni, dopodiché, a partire dal 1999, la carriera decolla. Quello è l'anno in cui diventa la valletta dei Telegatti, nonché la «velina mora» di Striscia la notizia. La coppia Eli-Maddy (Maddalena Corvaglia) è amatissima dal pubblico, tanto che il loro calendario va a ruba. Numerose le partecipazioni a programmi tv, come ad esempio Ciro presenta Visitors, Love Bugs, Mai dire Martedì, e diverse le ospitate come ad esempio allo show Buona la prima! di Ale e Franz.

Elisabetta Canalis news

La vita privata di Elisabetta Canalis è stata ed è ancora sotto i riflettori, anche perché non è esattamente delle più tranquille. È stata una delle prede preferite dei paparazzi nei tre anni che è stata assieme a Christian Vieri, più precisamente dal 2009 al 2011. Una coppia che pareva destinata a durare e che invece, ma guarda te, è scoppiata, non si sa come né perché. Ma Elisabetta non ha tardato ad accompagnarsi con altri bellocci del mondo dello spettacolo. La sua fiamma più celebre è ovviamente George Clooney, ma anche quella ormai è una storia andata. Nella lista anche Mehcad Brook, attore statunitense palestrato e davvero cool, ma neanche con lui è durata. E che dire del comico italiano Maccio Capatonda, all'anagrafe Marcello Macchia? Lui è simpatico, intelligente e spiritoso, ma pare che nemmeno lui sia riuscito a fare breccia nel cuore della bella Eli. Altri flirt? Quanti ne volete. Le sono stati attribuiti, non si se tutti veri oppure omaggio del suo ufficio stampa: Gabriele Muccino, regista, con il quale è durata un'estate; e poi Guillaume Goufan, modello; Reginaldo, calciatore; Niccolo Minardi, immobiliarista; e infine Brent Bolthouse, event planner.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il marito di Elisabetta Canalis

Sembra però che alla fine Elisabetta Canalis abbia finalmente trovato l'amore: infatti il 14 settembre 2014 si è sposata con Brian Perri. Chi è Brian Perri? Un chirurgo italo-americano. L'uomo che, a leggere le interviste rilasciate ma soprattutto a giudicare dal suo sorriso, è riuscito finalmente a renderla davvero felice.

Elisabetta Canalis e suo marito Brian Perri.
Getty Images

Elisabetta Canalis mamma

I due hanno pure messo al mondo una bellissima bambina, Skyler Eva. La piccola è nata a Los Angeles il 29 settembre 2015. La casa di Brian Perri ed Elisabetta Canalis è in California.

Elisabetta Canalis filmografia

Qui sotto la filmografia ufficiale di Elisabetta Canalis. Non è molto lunga, ma nella sua meteorica carriera la nostra ha fatto in tempo a collaborare sia con registi italiani che americani.

L'elenco completo: Deuce Bigalow – Puttano in saldo (2005), Natale a New York (2006), Decameron Pie (2007), La seconda volta non si scorda mai (2008), La fidanzata di papà (2008) e A Natale mi sposo (2010).

Il significato storico

La simpatia porta lontano e, nel caso della Canalis, si abbina a una indiscutibile bellezza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi