Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gigi Hadid: amori, vita privata e curiosità sulla top model che fa impazzire i millennials

Gigi Hadid è una superstar del jetset nonché top model ricercatissima, ma cosa sai sul suo conto? Ti sveliamo tutte le curiosità sulla vita privata della top model che ha riscritto i canoni di bellezza del fashion system

Gigi Hadid
Getty Images

Gigi Hadid, tutto sulla top model che fa impazzire i millennials. Superstar del jet set, modella ricercatissima, la bella californiana è una presenza fissa sui tabloid di tutto il mondo.

Poco tempo fa era un volto emergente, adesso è una modella di punta per case come Moschino e Max Mara. Gigi Hadid ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per una splendida carriera nella moda. Classe 1995, Gigi è ad oggi una delle indossatrici più apprezzate in passerella e ha saputo fare breccia soprattutto nel cuore dei giovanissimi. Dopo il divorzio dei suoi genitori la madre ha sposato il produttore musicale David Foster, facendo di lui il suo patrigno. Diplomatasi nel 2012 al liceo di Malibù, si è successivamente trasferita a New York per dedicarsi agli studi e alla carriera da modella. Anche se conosciutissima, la vita di Gigi è ricca di spunti interessati e ci sono curiosità su di lei che (forse) ancora non sai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La modella Gigi Hadid

Gigi Hadid ha firmato il suo primo contratto da modella nel 2011. Dopo pochissimo tempo su di lei si sono concentrate le attenzioni di grandi griffe del mondo della moda, per esempio Guess, Desigual, Tom Ford e Chanel. Secondo Forbes, nel 2016 la top model ha guadagnato ben nove milioni di dollari, piazzandosi al quinto posto della classifica delle modelle più pagate al mondo. Ma chi è Gigi Hadid? Ripercorriamo le tappe più significative della sua carriera e della sua vita privata.

Gigi Hadid sfila per Victoria's Secret.
Getty Images

Gigi Hadid da piccola

Gigi Hadid è nata a Los Angeles, ma non è la tipica bellezza californiana. La modella, infatti, deve i suoi lineamenti particolari e intriganti a una fortuita e fortunata combinazione di geni multietnici: il padre Mohamed Hadid è palestinese, mentre sua madre Yolanda Foster ha origini olandesi. È molto unita con la sorella Bella: sono nate a distanza di un solo anno l'una dall'altra. Tutte e due sognavano sin da bambine di lavorare nel mondo della moda come la mamma: beh, ci sono riuscite. Ha anche un fratello, Anwar, pure lui modello e, negli ultimi mesi, si sta facendo conoscere anche la sorella maggiore: Alana Hadid.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gigi Hadid fisico

Adesso è una stella in ascesa, ma non sono mancati momenti difficili. C'è chi, per esempio, come lo stilista Tommy Hilfiger, ha definito la modella «troppo morbida» per l'alta moda: come se anoressia e bellezza fossero sinonimi. Testimone della sua forza di carattere il fatto che lei non si sia lasciata demoralizzare dalle critiche sulle sue curve. Rispondendo anzi a tono alle stesse.

Gigi Hadid e Zayn Malik.
Getty Images

Il fidanzato di Gigi Hadid

Sul fronte della vita privata, si è avvicinata molto a Zayn Malik durante le riprese di un videoclip: pare che per lei sia stato un vero e proprio colpo di fulmine e da allora i due sono inseparabili e seguitissimi.

Gigi Hadid età

Sono entrambi molto giovani - lui 23 anni, lei 22 e molto riservati. Sono davvero pochi i dettagli che si conoscono sulla loro storia. Gigi Hadid va pazza per lo sport. Ha un fisico bello tonico e scolpito risultato di un allenamento costante e intenso. Dopo aver fatto equitazione per diversi anni quando era bambina, da adolescente Gigi ha giocato a pallavolo, per poi convertirsi alla boxe, al cardio fitness e al bodybuilding. Le misure di Gigi Hadid: altezza 1,78. Seno-vita-fianchi: 86-65-88. Scarpe: 38 e mezzo.

Il significato storico

Il suo successo nel campo della moda forse aiuterà a superare gli stereotipi internazionali sul fisico standard delle modelle. Il suo carisma e la capacità di influenzare mode e tendenze hanno già ampiamente dimostrato che il suo ruolo nel fashion system sarà sempre più rilevante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi