Keira Knightley: età, altezza e i film più belli

Cosa sai su Keira Knightley? Ti sveliamo non solo l'età e l'altezza, ma anche quali sono stati i film più belli girati dall'attrice britannica e gli aneddoti più interessanti della vita privata della donna che ha saputo conquistare il mondo

Keira Knightley
Getty Images

Keira Christina Knightley, meglio conosciuta come Keira Knightley è un'attrice inglese nata a Teddington il 26 marzo 1985. Diventata famosa in tutto il mondo grazie al film Sognando Beckham quando aveva soltanto 17 anni, ha saputo conquistare una fama internazionale l'anno successivo recitando, insieme a Johnny Depp, ne La Maledizione della prima Luna, film molto fortunato che terrà viva la gloria di Keira anche con i suoi tre sequel La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una partenza a razzo

Dopo i suoi due fortunatissimi film girati quando era ancora minorenne, Keira Knightley, ha continuato a recitare un ruolo da protagonista nel mondo di Hollywood. A soli 21 anni ha ottenuto una nomination agli Oscar e un'altra ai Golden Globe per la sua splendida interpretazione di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e Pregiudizio. Nel 2008, ha ricevuto invece una nomination ai Golden Globe, nonché ai Bafta, come migliore attrice protagonista per il film Espiazione. La bravura e la bellezza di Keira Knightley non sono più opinabili e la favola della bella attrice anglosassone continua con Anna Karenina del 2012, Tutto può cambiare del 2014, The Imitation Game dello stesso anno, grazie al quale ha ricevuto una seconda nomination agli Oscar in qualità di attrice non protagonista; e Collateral Beauty del 2016. Nel 2008, quando Keira Knightley aveva soltanto 23 anni, è stata la seconda attrice più pagata di Hollywood, con la bellezza di 32 milioni di dollari.

Getty Images

La vita privata

La storia personale della bella Keira Knightley, oltre ad essere molto interessante, ci aiuta a capire i grandi sacrifici che questa donna ha dovuto fare per realizzare il suo sogno. La piccola Keira nasce a Londra, figlia di un attore teatrale e televisivo di una sceneggiatrice, e in una recente intervista ha dichiarato che il suo nome vero doveva essere Kiera, in onore di una famosa pattinatrice russa, ma che la madre per un errore di trascrizione invertì le due vocali all'interno del suo nome di battesimo. La piccola Keira è affetta da dislessia e durante l'adolescenza era costretta a indossare degli invadenti occhiali speciali: ma Keira è un osso duro e dopo la scuola studiava i libri a memoria, registrava la sua voce mentre li leggeva ad alta voce e riascoltava le sue registrazioni per capire e correggere gli errori. Una forza e una tenacia che in breve tempo l'hanno trasformata in una campionessa di dizione, fino a diventare una delle attrici di Hollywood più brave e amate di tutto il panorama internazionale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gli amori e la falsa anoressia

Keira Knightley è alta un metro e settanta e fa impazzire il mondo grazie a un sensualissimo piercing sull'ombelico. Durante la sua carriera è stata più volte accusata di essere anoressica, voce che lei ha però sempre smentito. Si dichiara atea ed è amica da tempo con Sienna Miller, le due attrici hanno anche convissuto per un breve periodo. Nel 2003, quando aveva 18 anni, è stata fidanzata Jamie Dornan, ma la loro storia è terminata nel 2005, quando la bella Keira incontrò Rupert Friend, con cui restò legata per cinque lunghi anni. Nel 2012, dopo due anni di solitudine, si fidanza con James Righton, il tastierista della rock band Klaxons. Dopo un solo anno di amore autentico i due decidono di giurarsi amore eterno in Francia, più precisamente in Provenza, dove la famiglia di Keira possiede alcune proprietà. Nel 2015 Keira Knightley e il marito James hanno dato alla luce la loro prima figlioletta, Edie.

Getty Images

Il significato storico

Nonostante la giovane età, la bella Keira Knightley può vantare un numero altissimo di premi e riconoscimenti: oltre ottanta titoli tra nomination e premi. Oltre trenta film all'attivo a cui si sommano un'altra decina di apparizioni in film tv e serie televisive, oltre ad altri sei cortometraggi. E siamo solo all'inizio... .

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi